Il presidente spagnolo vuole continuare con Sergio Scariolo

Spread the love

In un’intervista a un giornale iberico alla vigilia del sorteggio degli europei Saez favorevole al rinnovo del tecnico italiano.

In Spagna  le troppe sconfitte di Scariolo con l’Armani  non suscitano particolari sentimenti o inchieste, è ancora il coach della nazionale e sotto l’ala protettiva del presidente Saez, uno degli uomini di sport più potenti in Spagna, la stampa preferisce sorvolare su questo argomento.

Tuttavia in Spagna l’argomento riguardante il coach che allenerà la Spagna la prossima stagione si porrà nei prossimi giorni quando alle Grotte di Postumia domenica 18 verranno sorteggiati i gironi degli Europei 2013.

Il contratto triennale dell’allenatore bresciano scade a dicembre, ma il presidente della Federazione spagnola potrebbe approfittare dell’occasione fornita dalla cerimonia ufficiale in Slovenia per far sapere chi  sarà il designato per l’incarico di CT.

Due settimane fa in  Spagna  un’intervista a  Saez su “La Gaceta”   fa  il presidentissimo  diceva di voler continuare insieme. Una bella notizia per il coach che tempo  ha incassato un sì importante di Marc Gasol (“con noi ha fatto bene”), meno forse per l’Armani riguardo al futuro, perché lo stress è evidente.

Comunque il  doppio impegno nazionale-club  tende a passare di moda, come è il caso di David Blatt che ha lasciato la Russia e  Kemzura la Lituana, oltre al coach della Macedonia poco più che quarantenne. Solo per la forte pressione di Tony Parker e del gruppo storico Vincet Collet è tornato sulle sue decisioni, mentre in estate anche Dusan Ivkovic ha lasciato l’Olympiacos dopo il titolo europeo di club. Per quanto riguarda l’Italia, Pianigiani è confermato fino al prossimo anno, e Petrucci è diventato un suo ammiratore, mentre fino a un anno fa diceva no al part-time.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento