I club chiudono, la stampa ringrazia…

Spread the love

Oltre a un patrimonio sportivo, tecnico e storico con la chiusura di  alcuni club si perdono anche importanti professionalità fra i colleghi e del giornalismo e dfella comunicazione.  Alla Benetton lascia  Simone Fregonese punto fisso  di un ufficio stampa e comunicazione tentacolare che ha seguito tutte le attività e potrebbe raccontare la storia degli oltre 60 titoli conquistati in  quattro lustri dalle formazioni di Verde Sport, il braccio sportivo della holding che adesso si concentra su “Primo Sport”, il  Masters in collaborazione con Ca Foscari che ha già diplomato in pochi anni oltre 200  allievi, di cui l’80 per cento hanno trovato lavoro nello sport.

“La mail che non avrei mai voluto scrivere, ma è arrivata.. Dopo 20 anni  – ha scritto Fragonese ai suoi interlocutori tradizionali–  la mail che non avrei mai voluto scrivere è arrivata. E’ dura salutarsi avendo condiviso un’avventura indimenticabile, trovare le parole ancora di più…quindi con mille flash nel cuore e nella mente, con tanti ricordi che ci legano, auguro a me stesso di poter contare in futuro sulla vostra amicizia e sulla vostra professionalità e, magari, di tornare prima o poi a “sollecitarvi” con qualche comunicato o richiesta…chissà. Vi ringrazio per l’intensa collaborazione che abbiamo avuto, per il calore che mi avete sempre manifestato e per aver “sopportato e supportato” in tanti anni il mio lavoro. Grazie a tutti e, per qualsiasi idea, sono a vostra disposizione”

Col 30 giugno, chiude anche il suo rapporto il  Responsabile dell’Ufficio Stampa del Basket Teramo, il club abruzzese che più in alto è arrivato e precipitosamente purtroppo è caduto per problemi – purtroppo –  che esulano dal campo, ma gestionali, lasciando a spasso  purtroppo un nucleo di ottimi professionisti . “La mia avventura di collaborazione con la Teramo Basket con  l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Stampa – ha scritto Patrizio Visentin – è stata svolta da un anno e mezzo di passione ma soprattutto di momenti intensi conditi da risultati positivi sia sul campo che fuori. E ringrazio e abbraccio tutti coloro che hanno collaborato, ricordando che sarò sempre a disposizione

Speriamo che non ci siano  nelle prossime ore altre notizie di questo genere,  e che questi colleghi torni presto in campo perché c’è bisogno sempre più di professionalità competenti, solerti e intellettualmente corrette. I settori stampa del basket sono mediamente di buon livello, spesso superiori al livello dei risultati e della gestione,  agiscono in un contesto molto difficile, e sarebbe utile che Lega Basket provvedesse a recuperare  queste professionalità dove c’è oggi più bisogno: il suo sito.

[email protected]

Lascia un commento