Il Masters di Verde Sport sale al Primo Livello

Spread the love

Diploma ad honorem per Fabio Capello alla consegna a Milano dei 28 diplomi che inserisce nello sport giovani professionisti e reputata al 12° posto al mondo.

Il Masters in “Strategie per il Business dello Sport” di Verde Sport (holding sportiva del Gruppo Benetton)  che in una classifica mondiale per valore accademico è stato inserito al 12° posto e  laureato nella prima parte della sua attività  oltre 200 allievi, con un inserimento dell’80 per cento di giovani professionisti  nel mondo dello sport  quest’anno  ha avuto l’onore di avere come ospite Fabio Capello  nella cerimonia di consegna dei diplomi alla 7° classe. Dal prossimo anno SBS  diventa Master Universitario di I livello entrando a far parte della Challenge School di Ca’ Foscari.

La stagione di studio e lavoro dopo Roma lo scorso anno, stavolta si è conclusa a Milano nella sala convegni di Intesa Sanpaolo a Piazza Belgioioso,  con la consegna dei diplomi ai 28 studenti che hanno preso parte al corso 2011-12, con l’attestato “ad honorem” Fabio Capello, uno dei simboli dello sport italiano nel mondo.

“E’ un riconoscimento che mi da grande orgoglio e soddisfazione – ha detto  Capelloai ragazzi che da oggi si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro dico di non arrendersi alle prime difficoltà, il talento va coltivato con sacrificio e dedizione, ogni giorno e, cosa più importante, è necessario capire qual è l’identità della squadra in cui si gioca, l’azienda, e il campo di gioco, ovvero il mercato”. 

Quanto agli Europei di calcio, “Per l’Italia sarà difficile, perché la concorrenza è altissima dal punto di vista tecnico, ma è un gruppo solido, che in questo momento ha soltanto bisogno di ritrovare serenità visto quanto sta succedendo intorno. Io allenatore della Nazionale in futuro? Non scherziamo, non è nemmeno lontanamente possibile…”.

A rappresentare il CONI,  che collabora al Masters SBS (www.mastersbs.it)  la massima autorità sportiva italiana, il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, indicato come successore di Gianni Petrucci alla presidenza del CONI. “Elogio per il lavoro di Verde Sport, sicuramente una realtà unica nel suo genere in Italia, capace di sfornare progetti che aiutano lo sport e in cui il CONI ha sempre creduto Ora siamo concentrati sulla spedizione di Londra, cui guardiamo con fiducia perché sappiamo di avere talento, come d’altronde questi ragazzi nel loro impegno quotidiano”.

Il programma annuale del Masters prevede oltre alle attività di studio anche stages e viaggi all’estero in occasione di grandi eventi e relazioni di personaggi e professionisti.  Fra questi ultimi anche Enrico Campana che in questa stagione è stato ospite del corso per tenere una relazione sulla “Giustizia Sportiva”, argomento spinoso entrato di prepotenza nelle cronache sportive.

Lascia un commento