Eurolega, verso Bamberg-Roma. Datome: “Sono a disposizione, voglio vincere”

di Charlie 0

Vigilia di Eurolega per la Lottomatica Roma, ancora frastornata dopo il ko contro l’Olimpia Armani Jeans Milano: non solo la sconfitta, a fare male, ma anche e soprattutto l’incapacità di gestire il corso di un match che si era messo piuttosto bene.

Crollo nel finale, per gli uomini di Boniciolli che, in occasione della sfida in trasferta contro Brose Bamberg di giovedì 25 novembre possono contare sul graditissimo rientro di Luigi Datome, ala piccola che ha fatto grande la Sardegna esssendo a oggi il primo cestista sardo ad aver giocato una competizione ufficiale con la maglia della nazionale maggiore.

Datome è reduce da una operazione per la lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro che lo ha costretto a quaranta giorni di stop. Buona prova, per lui, contro Milano, le intenzioni sono tuttavia quelle di bagnare l’esordio stagionale in Europa con una vittoria:

“Ora sto bene e contro l’Armani credo  di aver lo fatto vedere; purtroppo ho saltato la preparazione e sto pagando questa lacuna in maniera notevole, ma la condizione atletica migliorerà con il tempo e accumulando minuti nelle gambe”.

A Milano ha realizzato tre triple in pochi minuti, ma non sono bastate per evitare la sconfitta, contro il Bamberg vuole prendere in mano la squadra e guidarla verso il successo:

”Il gruppo è unito e siamo pronti per disputare una grande partita: in Germania ci giochiamo una fetta di qualificazione, non è decisiva, però è sempre meglio vincere, anche in Europa, sia per far crescere il morale che per assicurarci alte possibilità di proseguire il torneo”.

Intanto, nella gara di andata dello scorso 21 ottobre, Roma riuscì a liquidare i tedeschi con il punteggio di 83-65: poca sofferenza e cinque giocatori in doppia cifra (Giachetti 10, Smith 16, Washington 13, Vitali 11, Dasic 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>