Eurocup: bene la Benetton, cadono Caserta e Cantù

Spread the love

Una sola vittoria in Eurocup per le tre squadre italiane impegnate ieri sera. Chi sorride, unica nostrana, è la Benetton Treviso che sbanca Madrid con il punteggio di 80 a 71 e conquista la sua quinta vittoria consecutiva (tra campionato e coppe, tre su tre in Eurocup) che di fatto le regala il primato solitario del girone a punteggio pieno.

Autentico trascinatore dei veneti è stato, nella circostanza, lo statunitense Devin Smith, autore di 22 punti (la bellezza di cinque centri da tre), 6 rimbalzi e 1 assist.

Il gruppo E annovera la sconfitta di Bennet Cantù: in casa di GasTerra Flames finisce 80–74 nonostante la buona serata di Maarten Leunen che infila 18 punti ma riceve sacrsa assistenza dai compagni.

Nulla di compromesso, per i lombardi, anche se i soli due punti (condivisi con Panellinios e GasTerra Flames) non sono un bottino entusiasmante.

Sconfitta anche per i campani della Pepsi Caserta (girone H) nell’impegno casalingo contro i tedeschi dell’Alba Berlino per 73-79: Williams, Di Bella, Jones e Ere chiudono in doppia cifra. Berlino va in testa al gruppo, Caserta seconda a due lunghezze.

Lascia un commento