Ettore Messina lascia il Real

Spread the love

Sul tavolo era già pronto il nuovo contratto, quello che lo avrebbe legato al Real Madrid ben oltre la scadenza fissata per il 2012, ma Ettore Messina non vuol saperne di rinnovi e prolungamenti e conclude in maniera anticipata il rapporto con la squadra della capitale spagnola.

A far precipitare la situazione è stata la sconfitta casalinga del suo Real nell’ultima gara di Eurolega, con gli spagnoli già qualificati al turno successivo, così come la Montepaschi Siena. Al termine della gara – finita col punteggio di 77-95 per i toscani – il coach italiano è apparso alquanto contrariato e non ha risparmiato i suoi di fronte alla stampa:

Mi scuso a nome del sottoscritto e della squadra. Quello che è successo oggi non deve ripetersi: per la gente che paga un biglietto e la mattina dopo deve alzarsi alle sette di mattina non è facile accettare uno spettacolo del genere.

Parole di fuoco che avrebbero fatto presagire conseguenze serie per il quintetto spagnolo, magari con esclusioni eccellenti nelle prossime gare. E invece è arrivata la notizia che nessuno mai si sarebbe atteso, neanche di fronte ad una sconfitta ininfluente – la prima, tra l’altro  – al Caja Magica: Ettore Messina si dimette, da oggi non è più il coach dei blanco!

La dirigenza del club ha cercato di far cambiare idea all’allenatore italiano, proprio in considerazione del fatto che la sconfitta di ieri sera non pregiudica il cammino del Real Madrid in Eurolega. Ma Messina non ha voluto sentire ragioni ed ha preferito farsi da parte, gettando al vento la possibilità di conquistare sia il titolo in Spagna (il Real è secondo nella Liga ABC) che il quinto titolo in Europa, dopo quelli con Virtus Bologna e CSKA Mosca.

Chi succederà a Messina sulla panca del Real? Per ora si fanno i nomi di Emmanuel Molin, secondo del coach italiano, e di Clifford Luyk, già giocatore ed allenatore del Real.

Lascia un commento