Cerutti lascia la presidenza del Sole 24 Ore, Bulgheroni nel CdA

Spread the love

Lascia la presidenza del Gruppo Il Sole 24 Ore Giancarlo Cerutti che appassionato di basket ha trovato anche il tempo per  realizzare  il progetto-pilota  della Junior Casale e l’arrivo in Serie A . Sarebbe il candidato ideale per l’auspicata svolta imprenditoriale e strutturale  della  Legabasket ma non accetterebbe mai questo ruolo per gli impegni riguardanti il suo gruppo poligrafico leader.

Al suo posto, il gruppo editoriale che ha anche una radio “cestofila” ,  il rappresentante del socio di maggioranza Giorgio Squinzi di Confindustria  proporrà all’assemblea  del 29 aprile il nome di Benito Benedini.  Squinzi ha avuto parole di elogio per  la gestione Cerutti, prima vicepresidente operativo dal 2001 al 2004 e poi presidente dal 2007 al 2013:

“Sotto la sua guida il Gruppo 24 Ore ha affrontato sfide molto difficili, soprattutto in questi ultimi anni, in un mercato dell’editoria profondamente in crisi e ha lavorato con impegno e dedizione a porre le basi per arrestare il declino economico della società e tornare all’equilibrio di bilancio”.

Nel ringraziare Squinzi, Cerutti si è congedato fiducioso:

Insieme con il management dell’azienda abbiamo affrontato una svolta epocale che ha investito repentinamente e irrevocabilmente il mondo dei media. Il lavoro certamente non è finito”

Intanto il gruppo ha comunicato a Borsa SpA i componenti della lista di Confindustria per il nuovo Cda all’assemblea fra i quali spicca il varesino Antonio Bulgheroni che ha ottenuto grandi successi nel basket prima come giocatore della Ignis Varese (ai tempi della storica figura del padre come presidente ai tempi di Giovanni Borghi) e poi come proprietario della Pall.Varese con la riconquista dello scudetto e la realizzazione del campus. In seguito  “Mister Lindt”si è dedicato al golf con ottimi risultati come giocatore senior e l’ingresso nella Federgolf con la responsabilità dal marketing e le tematiche commerciali.

Lascia un commento