Serie A1, ammessi i tifosi del Cantù nel derby di Varese

Spread the love

Finalmente ritorna il derby Varese-Cantù con i tifosi ospiti al seguito. È infatti arrivata la decisione del questore della città Marcello Cadorna di sancire il libero accesso dei supporter canturini alla gara in programma domenica.
Le due società hanno accolto la disposizione con un comunicato congiunto. Ecco il testo diffuso dai club, a firma dei presidenti Francesco Vescovi e Alessandro Corrado: «Ci auguriamo che entrambe le tifoserie possano vivere un’autentica giornata di sport. Invitiamo quindi i tifosi a sostenere le rispettive squadre nel rispetto dei valori sportivi e senza mai trascendere. Domenica avremo tutti la possibilità di dimostrare che un derby storico come quello tra Varese e Cantù può essere vissuto con rivalità sì, ma anche con estrema correttezza. Chiediamo a tutti di rispettare le direttive impartite dalle autorità di pubblica sicurezza e ringraziamo le stesse per il loro lavoro svolto a garantire lo spettacolo sportivo. Abbiamo deciso di stilare questo comunicato congiunto proprio per sottolineare che due società sportive dalla gloriosa tradizione come Varese e Cantù sono rivali solo sul campo ma condividono gli stessi valori e gli stessi principi. Vogliamo che il nostro derby continui ad essere vissuto nei prossimi anni da tutte le componenti del tifo e che sia un esempio di sana rivalità sportiva».
Secondo le disposizioni della Questura ai tifosi di Cantù sarà riservato l’apposito settore Ospiti con 230 posti disponibili. I biglietti saranno consegnati giovedì mattina alla società Pallacanestro Cantù che ne gestirà la vendita.

Lascia un commento