Boniciolli ritrova la sua Lottomatica: “Roma, spiraglio di luce”

Spread the love

Qualcuno aveva cominciato a mettere in discussione anche la sua panchina ma alla fine la Lottomatica Roma è riuscita a vincere la partita più importante – quella della paura – e coach Matteo Boniciolli ha riscritto la storia recente.

Archiviata in maniera positiva la sfida contro Benetton Treviso, il tecnico torna al sorriso e, nella disamina dell’incontro, prova a illustrare ciò che finalmente va e gli aspetti sui quali occorrerà migliorare ulteriormente.

E’ stata una gara dai due volti – riferisce uno stremato Boniciolli – abbiamo iniziato la lenta e faticosa marcia verso la risalita ma, ancor di più, questa vittoria era importante per la fiducia e per allontanare ombre e cattivi pensieri. E’ solo uno spiraglio di luce – sottolinea il coach – dopo un momento di difficoltà. Restiamo comunque alla ricerca del nostro equilibrio.

Si è giocato un primo quarto raggelante, ma lo sforzo mentale e psicologico dei miei giocatori è stato enorme e anche per questo la vittoria è poi giunta con merito. Abbiamo vinto con quelle che devono essere le nostre armi – evidenzia Boniciolli – ovvero difesa e contropiede. Giachetti è stato formidabile, Smith ha ritrovato serenità, Crosariol è stato grandissimo, Djedovic ha dato energia, Heytvelt ha giocato la sua prima prestazione importante. Ma dobbiamo ancora recuperare tanti giocatori, il lavoro da fare è ancora notevole e siamo in continua rincorsa. La ricerca dell´equilibrio è complessa e lo è ancora di più per una squadra che si allena insieme solo da 26 giorni. Ringrazio il presidente e Boscia Tanievic: ieri sono venuti all´allenamento con il buon umore e il sorriso sulle labbra e questo – conclude – per me e per la squadra è stato fondamentale”.

Lascia un commento