La griglia di partenza per il campionato di basket 2026 in Italia

Spread the love

Lecito in questo periodo dell’anno porsi delle domande per quanto riguarda la solita e virtualissima griglia di partenza per il campionato di basket 2026 in Italia. La Supercoppa è andata a Milano e, mettendo da parte discorsi scaramantici, è chiaro che questa squadra abbia nuovamente grandi possibilità di conquistare il titolo.

campionato di basket 2026
campionato di basket 2026

Focus sulla griglia di partenza per il campionato di basket 2026 in Italia

La stagione della Serie A di basket 2025/2026 è ormai alle porte, con l’inizio fissato per il 5 ottobre e la conclusione della regular season il 10 maggio, a cui seguiranno gli attesissimi playoff per decretare la squadra campione d’Italia. L’ultima stagione ha visto il dominio della Virtus Bologna, mentre l’Olimpia Milano ha deluso, chiudendo lontana dalle prime posizioni.

Le forze in campo e i pronostici

Quest’anno, i riflettori sono tutti puntati sull’Olimpia Milano, considerata la grande favorita per la conquista del titolo. La formazione di Ettore Messina, pur avendo salutato un campione come Nikola Mirotic, si è rinforzata con l’arrivo di Vlatko Cancar dai Denver Nuggets, in cerca di riscatto dopo la precedente stagione.

La Virtus Bologna, invece, dovrà gestire assenze pesanti. L’addio di Marco Belinelli e l’indisponibilità prolungata di Achille Polonara sono fattori che potrebbero influenzare il suo cammino. Nonostante ciò, il campionato si preannuncia altamente competitivo, con Milano e Bologna che restano le principali contendenti, affiancate da outsider pronte a inserirsi.

Lo scenario delle quote riflette questo duopolio, ma con un chiaro vantaggio per i lombardi: Milano è data a 1.90, seguita dalla Virtus Bologna a 2.50. Subito dietro, Trapani (8.50) e Brescia (15.00) potrebbero tentare il “colpaccio”, dimostrando che il campionato non è affatto scontato. La lotta si preannuncia avvincente, con un mix di esperienza e nuovi talenti pronti a incidere.

Torna il FantaLBA Ufficiale

Oltre allo spettacolo sul parquet, torna anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, il FantaLBA presented by Doctor Glass, il Fantabasket ufficiale della Lega Serie A sviluppato con Fantaking Interactive.

Il gioco permette agli appassionati di immergersi nel campionato creando la propria squadra ideale con un budget di 100 crediti iniziali, selezionando 2 centri, 4 guardie, 4 ali e un allenatore. Gli utenti potranno partecipare sia nella modalità Campionato Classico che nella Lega Draft, con la possibilità di effettuare trasferimenti settimanali per affinare il proprio roster. Il FantaLBA non è solo un gioco, ma anche un’occasione per vincere premi esclusivi, tra cui abbonamenti LBATV, biglietti per le Final Eight e buoni Amazon fino a 2.000€, rendendo l’esperienza della Serie A di basket ancora più coinvolgente.

Lascia un commento