Virtus Bologna, Sabatini offre il 10% a chi gli porta uno sponsor

Spread the love

Il rapporto tra tifo e club? Non solo affari di cuore nè soltanto legame indissolubile che nasce per ragioni di fede, d’amore e quant’altro. Il tentativo di stravolgere la maniera di intendere il connubio tra club e supporters è del patron della Virtus Bologna, Claudio Sabatini, che ha cercato di creare un vincolo economico.

Nel nome del detto sempiterno “gli affari sono affari”, il proprietario della squadra felsinea si è inventato il coinvolgimento dei fans al fine di trovare uno sponsor per i bianconeri. Nel caso in cui chiunque portasse alla società il contatto con un’azienda pronta a investire in pubblicità collaborando con la Virtus, colui che è stato artefice del contatto verrebbe ricompensa con una percentuale pari al 10% del primo anno di contratto.

Sabatini, intervenendo in pubblico per presentare l’iniziativa, non ha dimenticato di elogiare i tifosi e, per loro, ha speso parole significative: il problema, semmai, sta nel fatto che lo stesso patron ha intaccato la maniera con cui si era soliti giudicare il tifoso. Ora, diventa niente più e niente meno che valore aggiunto in sede di mercato e marketing:

“Sono i tifosi – ha ribadito il presidente – la rete commerciale più ampia e innovativa del mondo dello sport. Con lo scopo di recuperare risorse per una squadra sempre più competitiva dentro e fuori dal campo abbiamo pensato che fosse il caso di dare loro l’opportunità di trovare nuovi partner che l’affianchino nella prossima stagione e in quelle a venire”.

A rendere noti i dettagli dell’iniziativa, inoltre, ci ha pensato una nota della stessa società che si è premurata a rimarcare le condizioni dell’accordo: e illustrare nei particolari il pensiero del patron. Il passaggio che potrebbe interessare maggiormente è il seguente:

“A chi segnalerà un potenziale sponsor con il quale venga poi siglato un accordo, Virtus Pallacanestro riconoscerà una provvigione del 10% sul primo anno di contratto”.

1 commento su “Virtus Bologna, Sabatini offre il 10% a chi gli porta uno sponsor”

Lascia un commento