I tifosi della Virtus contro Sabatini

Spread the love

La tifoseria della V nera bolognese, la Virtus, si sono opposti con vigore all’accordo di sponsorizzazione tra il club e l’odiato ex patron. Le polemiche sono state raccolte e raccontate dal Corriere dello Sport. 

Non sempre avere uno sponsor fa piacere soprattutto quando ad essere chiamate in campo non solo le esigenze economiche ma i colori della squadra, l’orgoglio di appartenere a questa città, a questa tifoseria a questo club.

Le polemiche in casa Virtus per la comparsa, anzi ricomparsa, di un marchio che ha segnato undici anni di storia bianconera, quello del Gruppo Sabatini sono emblematiche della situazione indicata. L’azienda dell’ex patron, ancora molto odiato da una larga parte della tifoseria, ricomparirà sulle maglie anche se specifica che lo fa soltanto per sponsorizzare una squadra di cui apprezza l’operato del management attuale.

Nulla di speciale, anche perché Sabatini da tempo non riveste alcun ruolo nella società e continua a starne fuori, ma una fetta della tifoseria organizzata, nella fattispecie il club “Vecchio Stile” ha preso una dura posizione contro l’accordo.

In un comunicato del club si legge che “apprendiamo con profonda indignazione ed amarezza che sulle maglie tornerà un marchio di sponsorizzazione di cui avremmo fatto a meno. Il passato non si dimentica. E’ evidente come il management Virtus non veda o faccia finta di non vedere i danni relativi a certi passati societari che ancora portiamo sulla pelle”.

Lascia un commento