Torneo Nba 3X 2012 a Napoli il 21 e 22 luglio

Spread the love

Il torneo Nba 3X fa tappa sul lungomare di Napoli. Il 21 e 22 luglio, nella cornice di Via Caracciolo e della Rotonda Diaz, si terrà un torneo 3 contro 3, arricchito da attività interattive, sui 7 campi da basket allestiti nell’area pedonalizzata ormai ribattezzata ‘lungomare liberatò. L’Nba Tour, ha spiegato la general manager di Nba Italia Katia Bassi,

offrirà a migliaia di appassionati in tutta Italia l’esperienza Nba in maniera diretta.

Il torneo porterà ad affrontarsi tra loro squadre di giocatori divisi per gruppi di età. Previsto anche l’esordio del Brooklynettes Dance Team, le cheerleader dei Brooklyn Nets, franchigia che esordirà nella prossima stagione di Nba dopo il passaggio dal New Jersey a New York.

Napoli – ha aggiunto Bassi – è stata scelta perchè è una città che vive una vita completamente nuova. Ci sarà sport ma anche tantissimo intrattenimento per le famiglie. Con un’ambizione: “Battere il record europeo di iscritti ai tornei, siamo gia sull’ottima strada per battere gli amici spagnoli.

Il sindaco Luigi de Magistris ha parlato di “un incontro importante tra gli Stati Uniti e la nostra città, che si sta candidando a essere città dello sport. C’è fame di sport in tutti i quartieri e stiamo lavorando per avere un’impiantistica adeguata, dalla gara per il nuovo stadio al palasport ‘Mario Argento e lo stadio Collana”.

Lascia un commento