Dinamo Sassari: il roster 2011/2012

Spread the love

Romeo detto Meo. Sassari riprende a macinare in vista della prossima stagione e riparte dal proprio tecnico, quel Meo Sacchetti che per la compagine isolana è diventato imprescindibile. Parte dalla figura del coach la nuova annata di Sassari che, dopo aver stupito nella passata edizione con un finale in crescendo che ha oscurato l’avvio non esaltante: il roster è attualmente impegnato a consolidare forma fisica e intesa tattica nel corso del doppio ritiro di Varallo  e Bormio.

Il rientro in Sardegna avverrà il 19 settembre. Se il buongiorno si vede dal mattino, i lavori sembrano portare buoni frutti: dopo la prima uscita stagionale nel torneo Varallo Sesia, la Dinamo Banco di Sardegna ha battuto una Cimberio Varese con uno stacco di sei lunghezze: buone impressioni sono arrivate visionando il lavoro svolto dall’intero collettivo che ha chiuso con il punteggio di 81-75 ed è parso davvero in palla con Diener a fare la parte del leone (21 a referto per lui).

Il tabellino della gara
CIMBERIO VARESE – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 75 – 81
CIMBERIO: Demartini, Hurtt 8, Wanamaker 10, Talts 5, Diawara 28, Garri 5, Kangur 10, Ganeto 5, Fajardo 4, Reati, Genovese ne.
BANCO DI SARDEGNA: Metreveli 4, Salvatore ne, Hosley 11, Devecchi 5, Diener T. 9, Benson 5, Sacchetti 10, Plisnic ne, Diener D. 21, Vanuzzo 10, Pinton 6.

Intanto, i prossimi avversari saranno i greci dell’Olympiakos Pireo nel corso del Trofeo “Novacal”. In vista dell’inizio dell’anno, Sacchetti pare entusiasta come testimoniano le belle parole già spese nei confronti della società per il mercato realizzato e della squadra per l’impegno profuso:

“Abbiamo chiuso la squadra, siamo contenti delle scelte fatte in pieno accordo con la società e il budget, abbiamo centrato i nostri obiettivi, non cominciamo a fare paragoni perchè sarebbe sbagliato, Hosley è più rimbalzista e più completo di White, è un giocatore diverso come Diener che può ricoprire 3 ruoli e ha grande etica del lavoro che trasmetterà anche a suo cugino che è il nostro giocatore più importante e di maggior talento. Sono contento di Benson, dovrà adattarsi è giovane ma ha tutte le caratteristiche che cercavamo, potrà essere il nuovo Sharrod Ford, speriamo di aiutare lui, così come l’altro giovane Metreveli a diventare dei veri giocatori, così le squadre e gli agenti continueranno a mandare volentieri i giocatori che qui possono crescere”.

Il roster 2011/2012 di Sassari

  • Nika Metreveli Ala/Centro
  • Quinton Hosley Ala
  • Giacomo Devecchi Ala
  • Travis Diener Playmaker
  • Keith Benson Centro
  • Brian Sacchetti Ala
  • Vanja Plisnic Ala
  • Drake Diener Guardia
  • Manuel Vanuzzo Ala
  • Mauro Pinton Playmaker

Alessandro Sechi Guardia/Ala
Emiliano Salvatore Playmaker

Allenatore: Romeo Sacchetti
Presidente: Stefano Sardara

Lascia un commento