Lardo elogia Roma per la prova contro Casale

Spread the love

Novipiù Casale Monferrato-Acea Roma 92-93
(27-23, 44-42, 61-68)

Una tripla di Tucker sulla sirena consente alla Acea Roma di centrare la terza vittoria in quattro partite e allontanare una crisi che, solo tre settimane fa, pareva nell’aria. A farne le spese un Casale che ha saputo tenere dietro gli ospiti nelle prime due frazioni ma che ha pagato in maniera evidente la ripartenza dei capitolini nel corso del terzo e del quarto parziale.

La vittoria di un punto rende esplicita la sofferenza del roster di coach Lino Lardo: non è stato facile prevalere su Casale Monferrato ma alla fine i due punti sono arrivati e rappresentano un giusto compendio rispetto a una rimonta da mettere in cornice come gli aspetti migliori della prestazione di Roma.

E’ lo stesso Lardo, a fine gara, a ribadire il concetto mentre le voci di esonero paiono ora un dato che si sbiadisce nella lontananza dei giorni che passano:

“E’ stata una partita intensa riservata ai non deboli di cuore, la squadra però ha dimostrato carattere, voglia e soprattutto grande concentrazione nei momenti topici del match. Stiamo crescendo, sto vedendo dei progressi anche lontano da casa e questo mi fa molto piacere”.

Chiosa finale su un giocatore come Dedovic che sembrava dovesse partire ma ha sfoderato una grande prestazione:

“Sono contento per lui, ha lavorato tanto durante la settimana, poi quando è venuto a Roma aveva da poco disputato  l’Europeo e quindi non era in grandi condizioni fisiche, adesso ci darà una grossa mano perché è un ragazzo 8interessante che se limita qualche errore può diventare molto importante per il gruppo”.

Lo score del match:

  • NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO: Shakur 24, Temple 15, Janning 18, Martinoni, Chiotti 6, Gentile 2, Malaventura 10, Pierich 6, Stevic 8, Ferrero 3. Ne Giovara, Di Prampero. All. Crespi.
  • ACEA ROMA: Dedovic 22, Gordic 2, Tucker 16, Kakiouzis 14, Crosariol 2, Tonolli, Mordente 3, Maestranzi 14, Slokar 20. Ne Marchetti. All. Lardo.
  • Arbitri: Paternicò, Sardella, Gori.
  • Tiri da 2 Casale 13/27; Roma 27-40.
  • Tiri da 3: Casale 15/29, Roma 9/19.
  • Tiri liberi: Casale 21/25, Roma 12/16.
  • Rimbalzi: Casale 25; Roma 18.
  • Assist: Casale 16, Roma 18.
  • Spettatori: 3.000 circa.

Lascia un commento