Mercato NBA, Dallas e Lakers a caccia di stars

Spread the love

Assegnato il titolo ai Miami Heat, i Mavs puntano ora su Deron Williams e Paul Gasol, mentre i Lakers stanno lavorando a uno scambio Howard-Bynum  e recuperano Odom.

Nella NBA   dopo la parata dei campioni per le vie di Miami e la prospettiva di un ciclo marcato da LeBron James come quello dei Bulls di Jordan,  si sta preparando un terremoto di grandi proporzioni, che potrebbe creare  un nuovo assetto di potere  nella Western Conference. Si tratterebbe di  una massiccia operazione come quella che ha portato a  Miami nel 2010 a LeBron, Wade e Bosh, arrivati quest’anno al titolo o simile  a quella di  Boston nel 2007  con Pierce, Garnett e Ray Allen.

I Mavericks campioni 2011  usciti nei playoff con Oklahoma per 0-4 (anche se hanno avuto l’occasione per vincere le prime due gare)  hanno rinnovato il contratto coach  Rick Carlisle per 4 anni e ingaggerebbero  Deron Williams e Pau Gasol, i Lakers  firmerebbero  Dwight Howard e in cambio i Magic di Orlando  prenderebbero Andrew Bynum. E inoltre Lamar Odom ha chiesto di lasciare Dallas e vuole tornare a Los Angeles che però cerca un play più forte di Ramon Session. Per Howard, i Lakers hanno un pericoloso concorrente in Houston che libera la guardia Shane Lowry interessante per la squadra di Mike Brown.

Kevin Garnett potrebbe lasciare i Celtics che puntano al rinnovamento e andare a San Antonio che libererebbe Boris Diaw, mentre l’anglo-sudanese Luog Deng è tentato di lasciare Chicago per i Warriors.

Intanto LeBron si prepara per  essere il  trascinatore anche del Dream Team nell’ultima recita olimpica prevista a Londra, dopodiché gli Usa non manderanno più le star NBA ai Giochi ma solo alla World Cup dal 2018. Il primo anello per The Chosen  vale circa 10 milioni in più all’anno, cifra destinata a raddoppiare se avrà lo stesso impatto sull’Olimpiade.

[email protected]
Riproduzione riservata

Lascia un commento