Legadue 2012 Imola, Forlì, Bologna e Sant’Antino in lotta per non retrocedere

Spread the love

Quando mancano appena due turni alla fine del campionato di Legadue, la lotta per non retrocedere é più viva che mai. Con l’Aget Imola salva al 99%, sono Conad Bologna, MarcoPoloShop.it Forlì e Sant’Antimo a rischiare grosso. Attualmente Imola è a 20 punti, Conad a 18, Forlì e Sant’Antimo a 16, e se il campionato finisse oggi i campani (penalizzati di 2 punti dal Consiglio Federale) sarebbero retrocessi.

LA SITUAZIONE – L’Imola ha la differenza canestri perdente sia con la Conad che con Forlì. La Conad è invece avanti su Forlì e Imola, ma ha uno 0-2 (l’unico negli scontri diretti tra le ultime) contro Sant’Antimo, che alla resa dei conti potrebbe costare carissimo. Forlì è invece sotto nella differenza canestri con la Conad, ma è sopra sia con Imola che con Sant’Antimo. I campani hanno come detto il 2-0 sulla Conad, ma sono sotto con Forlì e devono però giocare un match delicatissimo a Faenza contro Imola (+4 Aget all’andata).

UN CALENDARIO DI FUOCO – Domenica alle 19 c’è in programma il penultimo turno con Reggio Emilia-Imola (nel giorno della possibile promozione della Trenkwalder in Serie A), Brindisi-Conad, Pistoia-Forlì e Sant’Antimo-Piacenza. Sabato 5 maggio invece, alle 20.30, la corsa alla salvezza si gioca in appena 50 km con Imola-Sant’Antimo, Conad-Barcellona e Forlì-Reggio Emilia.

 

Lascia un commento