Gigli firma con l’Olimpia e Vuelle prende Anosike

di Francesco 0

Nuove acquisizioni per la serie A. Anche le squadre che sono arrivate un po’ i ritardo sul mercato stanno facendo i loro affari e arrivano nuovi giocatori.

Si vociferava da qualche giorno e alla fine è arrivata la comunicazione, dopo l’ingaggio di David Moss, di aver messo la mani su Angelo Gigli, ala-centro di 30 anni che la scorsa stagione era nelle fila della Virtus Bologna.

Per lui a Bologna una media di i 10.2 punti e 6.8 rimbalzi a partita, con il 61.2% dal campo, che gli è valsa un contratto di almeno due anni. Con l’acquisizione di Gigli, l’Olimpia può fregiarsi di una squadra che annovera ben tre membri della nazionale, oltre a Gigli ci sono nella squadra meneghina anche Niccolò Melli e ad Alessandro Gentile.

Altre acquisizioni di livello arrivano dalle squadre di basket marchigiane di Serie A: la Vuelle di Pesaro ha strappato un contratto al  rookie Oderah Anosike, che arriva da Siena University e negli ultimi due anni è stato il miglior rimbalzista in assoluto della NCAA, con una media sopra l’11.

Poco più su, a Bologna, si inizia a parlare di un possibile arrivo alla Virtus di Casper Ware, secondo cannoniere e MVP della Legadue che ha un ottimo 20.6 punti di media. Per lui il ruolo di playmaker, a questo punto manca solo il cambio del pivot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>