Gallinari: “Credo nel sogno americano”

Spread the love

Il Gallo e la NBA. Queste le parole di Danilo Gallinari, ex numero otto dei New York Knicks e ora in forza ai Denver Nuggets:

All’inizio della sua avventura americana è stato accusato di essere raccomandato, poi l’hanno fischiata alle prime gare e si è infortunato alla schiena. Era solo contro tutti…
«Non ho mollato perché credevo e credo nel sogno americano e nelle mie qualità. Quando hai un obiettivo, non devi arrenderti senza aver provato fino in fondo. Certo, il mio allenatore ai Knicks, Mike D’Antoni, conosceva mio padre avendo giocato insieme a Milano, ma a canestro ci vado io e qui nessuno investe milioni di dollari solo per simpatia. Adesso, a Denver, non mi si potrà più dire niente».

L’investimento su di lei è risultato redditizio… Ora a New York, al suo posto, arriva la stella Carmelo Anthony.
«Ho lavorato duramente sui miei difetti, allenandomi al tiro con una precisione maniacale, irrobustendomi in palestra, sacrificandomi durante le vacanze – io che adoro il mare e la Sardegna – per tenermi in forma. Il resto è talento, doti naturali donatemi da mio padre, ma anche da mia madre Marilisa che correva i 200 metri a livello agonistico. Anche contro avversari giganteschi, stratosferici campioni che mi ritrovo contro ogni due giorni, me la sono cavata».

È vero che tra i suoi fan ci sono il regista Spike Lee e l’ex presidente Bill Clinton?
«L’ho visto nella sala vip del Madison Square Garden: mi ha fatto i complimenti. È stato emozionante». »

1 commento su “Gallinari: “Credo nel sogno americano””

Lascia un commento