Eurolega Olympiakos Pireo – Bennet Cantù 86-61

Spread the love

Eurolega nona giornata 15 dicembre 2011 Girone A

  • Olimpiakos Pireo – Bennet Cantù 86-61

(18-12, 38-29, 63-44)

Vladimir Micov in formato super (17 punti e spina nel fianco costante) non basta ad evitare a Cantù un tracollo evidente. La trasferta in terra greca ha mostrato che – a dispetto di cosa dica l’economia – almeno per quel che concerne la pallacanestro, i greci sono ancora avanti a noi.

Di fatto, l’Olympiakos Pireo ha avuto vita facile per battere Cantù che, a conti fatti, è rimasta in partita solo nel corso dei primi sette minuti di gioco. Andrea Trinchieri ha preso atto del crollo dei suoi a metà della seconda frazione: se infatti il parziale di 11-0 rifilato dai locali (meglio, da Kostas Papanikolaou e Kyle Hines) era poi stato a fatica ripreso, nel filotto di punti rifiliato dai padroni di casa nei minuti a cavallo tra il 15′ e il 18′ c’era la resa definitiva di una squadra – i lombardi – che aveva ceduto definitivamente.

Spanoulis e Papadopoulos aprono qualunque tipo di varco e penetrano a piacere: nella terza frazione si va anche oltre il +20 (57-36 a 2’26 dallultimo break). I restanti 10′ si giocano solo per rispettare il regolamento.

Ora la graduatoria si fa complessa poiché Fenerbahçe, Cantù, Caja Laboral e Olympiacos sono tutte lì, con 5 vittorie e 4 sconfite. Mvp della serata, Spanoulis con 22 a referto.

Lascia un commento