Cadetti europei in semifinale, contro la Polonia settimo successo

Spread the love

Vittoria thrilling dell’Italia cadetti, 82-79,  contro la Polonia e settima vittoria su sette gare che significa entrare per la prima volta dal ’91 nel giro medaglie dell’europeo cadetti.

Successo sofferto della squadra allenata da Antonio Bocchino, perché la Polonia ha sbagliato il tiro da 2 del pareggio e poi quello da 3 per andare al supplementare contro la Polonia dei gemelli Marek e Kamil Wyert. Uscito per una distorsione nel finale Oliva dopo aver segnato 15 punti e preso 11 rimbalzi, la guardia Mussini, un emiliano di 1,79,  ha preso il comando delle operazioni segnando canestri decisivi e con 20 punti ha giocato la sua miglior partita che permette alll’Italia di sfidare la vincente di Croazia-Spagna domani alle 18.10 nell’europeo di Vilnius (Lituania).

Anche la fortuna è dalla parte dell’Italia che potrà godere di un tempo maggiore di recupero della vincente fra francesi e croati, che si gioca stanotte. Match equilibratissimo, Italia a + 6 nel primo quarto (24-18), poi la Polonia  chiude avanti 22-19 e 23-22 nel 2° e 3° tempo, l’Italia con 17-16 guadagna le semifinali dopo molti anni di amarezze. Ha vinto questo europeo una sola volta.

Lascia un commento