Il Besiktas vuole Kobe Briant

Spread the love

Chi punta davvero in alto è il Besiktas che, dopo aver acquistato Deron Williams, è deciso a sferrare l’assalto vincente per aggiudicarsi niente popodimeno che IL gigante della pallacanestro mondiale. Parliamo di lui, chi altro: Kobe Bryant è nel mirino del club turco e nei prossimi giorni è giustappunto atteso un incontro tra la stella dei Los Angeles Lakers e i dirigenti del club di Istanbul per provare a mettere in piedi una trattativa che porterebbe la stelle NBA in terra ottomana per giocare nel campionato locale nel periodo in cui il lockout terrà ferma l’Nba.

A dare conferma rispetto alle indiscrezioni iniziali è stato Seref Yalcin, direttore generale della società turca, che già si trova in California. Le parole del referente del Besiktas hanno un sapore squisitamente ottimistico e consentono al tifo locale di cominciare a sognare in pompa magna:

“Possiamo farcela – ha detto Yalcin -. Al momento c’è un buon 50% di possibilità che Bryant giochi in Turchia. Tutto sarà però più chiaro dopo l’incontro che avremo il 30 luglio”.

Il Besiktas, del resto, non è nuovo a questi colpi e pare calamitare l’attenzione dei grandi cestisti visto che, oltre a Deron Williams, proveniente dai New Jersey Nets e che giocherà con i turchi durante il lockout, l’anno scorso aveva ingaggiato l’ex Mvp della Nba Allen Iverson, arrivato da Philadelphia. Bryant, per il momento, si trincera in un silenzio che non vale certo a confermare ma che – a maggior ragione – neppure smentisce il contatto ma si vocifera  che la proposta potrebbe comunque interessargli, soprattutto per motivi di sponsor. A proposito di sponsor, non é un caso che uno dei principali ‘testimonial’ di Turkish Airlines, é proprio lo stesso Bryant.

Kobe ci ha chiesto del tempo per riflettere – ha detto il dg del Besiktas -, ma noi crediamo che la sua risposta sarà positiva. I soldi non saranno certo un problema”.

Lascia un commento