A1 7a/ Siena e Cantù agganciano EA7 Armani Milano

Spread the love

Basket A1/Settima giornata

Tre squadre al comando dopo 7 giornate nel massimo campionato di A1 di Basket: si tratta dell’Armani Milano, che ha riposato, e di Siena e Cantù, che, rispettando il pronostico, hanno sfruttato l’occasione per l’aggancio alla vetta. Nel dettaglio, i toscani, nel successo contro Varese, mandano in doppia cifra quattro giocatori: Aradori, Lavrinovic, Andersen e Ress; top scorer dell’incontro, tuttavia, il varesino di militanza Diawara, autore di 19 punti.

Lodevole, e per questo va citata subito, la marcia dell’Umana Venezia che non si arresta neppure nella trasferta di Biella e liquida i piemontesi con quattro punti di vantaggio maturati nel corso dell’over time.

Uno strepitoso Basile, invece, per lui 25 punti al tabellone, trascina la Bennet al successo contro Caserta che si difende con i 16 punti di Tusek.

Scavolini Pesaro batte la Benetton Treviso  con White protagonista (20 punti a referto per lui), Moore in grande spolvero per i veneti. McIntyre regala la vittoria a Bologna nella trasferta contro Montegranaro, ma questa è  stata la sua ultima prestazione prima dell’intervento che verrà eseguito negli Usa.

Chiotti manda a tappeto, con i suoi 22 punti, Avellino e Monferrato torna dalla trasferta irpina con una bella e netta vittoria (82-91).

Brown, Polonara e Borisov non bastano a Teramo che cade in casa contro Cremona trascinata da Kakiouzis (13 punti).

Infine la Acea Roma esce ancora sconfitta contro Sassari: la società pare decisa a tornare sul mercato cercando di mettere sotto contratto Mordente ex guardia dell’Armani Milano.

I risultati

Banco di Sardegna Sassari-Acea Roma 80-68 (sabato)
Montepaschi Siena-Cimberio Varese 79-74
Bennet Cantù-Pepsi Caserta 86-75
Sidigas Avellino-Novipiù Casale Monferrato 82-91
Scavolini Siviglia Pesaro-Benetton Treviso 83-73
Fabi Shoes Montegranaro-Canadian Solar Bologna 74-80
Banca Tercas Teramo-Vanoli Braga Cremona 72-74
Angelico Biella-Umana Venezia 87-91 d.t.s.
Ha riposato: Ea7 Milano.

Classifica:

Milano, Siena, Cantù 10 punti, Avellino, Biella, Bologna, Pesaro, Venezia e Varese 8; Caserta, Roma, Sassari e Treviso 6; Cremona 4; Montegranaro, Casale Monferrato e Teramo 2. (Caserta, Pesaro, Treviso, Montegranaro, Sassari, Milano e Venezia una partita in meno).

Lascia un commento