Basket A1 risultati 16a giornata 11 gennaio 2012

Spread the love

Il sedicesimo turno di basket A1 si è giocato mercoledì 11 gennaio 2012 e l’infrasettimanale ha decretato il nuovo passo falso dell’Armani Milano che ha ceduto in casa le armi alla Benetton Treviso, capace di espugnare il Forum di Assago per 80-81. Cade anche la Montepaschi Siena in casa di Bologna: i toscani restano primi in classifica e precedono di due lunghezze i meneghini e la Canadian Solar.

Fatale Montegranaro per la Bennet Cantù anche se la notizia purtroppo negativa è quella della caduta dalle gradinate di un tifoso canturino le cui condizioni vengono annunciate come gravi. Tutto il resto passa ovviamente in secondo piano e l’auspicio è che la notte possa riservare notizie in tal senso positive.

Venezia e Pesaro si confermano sorprese di stagione liquidando rispettivamente Sassari in casa e l’Acea a Roma. Varese travolge tra le mura amiche la Sidigas Avellino, idem vale per Caserta che non lascia scampo a Biella. Corsara teramo, vittoriosa sul parquet di Casale. Ha riposato la Vanoli Braga.

I risultati della sedicesima giornata del campionato di serie A1 di basket:

EA7 Emporio Armani Milano-Benetton Treviso 80-81 Cimberio Varese-Sidigas Avellino 94-78 Canadian Solar Bologna-Montepaschi Siena 75-71 Acea Roma-Scavolini Siviglia Pesaro 73-77 Otto Caserta-Angelico Biella 90-76 Fabi Shoes Montegranaro-Bennet Cantù 89-73 Novipiù Casale Monferrato-Banca Tercas Teramo 60-62 Umana Venezia-Banco di Sardegna Sassari 91-71 Riposa: Vanoli Braga Cremona.

La classifica di A1 dopo la sedicesima giornata:

Siena 22 punti; Milano e Bologna 20; Venezia, Cantù e Pesaro 18; Varese e Avellino 16; Caserta, Sassari, Biella e Roma 14; Montegranaro e Treviso 12; Cremona e Teramo 10; Casale Monferrato 8.

Le squadre con una partita in meno per aver riposato: Bologna, Pesaro, Varese, Sassari, Caserta, Treviso, Montegranaro, Casale Monferrato, Milano, Venezia, Biella, Teramo, Cantù, Avellino e Cremona.

Il prossimo turno in scena il 15 gennaio con l’eccezione dei due anticipi del sabato che sono Cantù-Bologna (14/1, ore 16.10) e Treviso-Cremona (14/1, ore 20.30): Siena-Montegranaro Avellino-Venezia (h.20.30) Sassari-Caserta Pesaro-Casale Monferrato Biella-Milano Teramo-Varese Riposa: Roma.

Lascia un commento