Banchi lascia il Siena: allenerà Milano

Spread the love

Banchi_Pianigiani

Il nuovo allenatore della Pallacanestro Olimpia EA7-Emporio Armani Milano è Luca Banchi, reduce dalla conquista dello scudetto con la Mens Sana Siena. La notizia era nell’era da giorni, ma finalmente è stata resa nota dalla società meneghina. Per il nuovo coach le prime impressioni all’arrivo all’ombra della Madunina sono positive.

Si dice “orgoglioso” di godere dell’opportunità di accomodarsi su una panchina così illustre. Tra i suoi predecessori, non va dimenticato, contiamo alcuni tra i nomi che sono entrati nella leggenda del basket (dalle nostre parti ma anche in NBA). Basti pensare a Cesare Rubini, Dan Peterson e Mike D’Antoni. Ecco, dunque, il motivo della soddisfazione di Banchi. L’ex senese ha già le idee chiare:

L’Olimpia per molti anni è stata un club di riferimento non solo in Italia. Il mio obiettivo, arrivando a Milano, ricco di stimoli ed entusiasmo, è quello di riportarla a quei livelli. Farò di tutto per riuscirci e mettere in campo subito una squadra di cui i tifosi possano essere orgogliosi.

Ad essere soddisfattissimo dell’arrivo di Banchi è anche Livio Proli, che ha dichiarato con certezza la convinzione che il nuovo coach sia quello giusto per recuperare quei valori di impegno, agonismo ed etica del lavoro che fanno parte da sempre dell’Olimpia. Valori in cui il team crede da sempre. Banchi, quarantotto anni, è il coach numero venti nella storia di Milano. Ci arriva (ed è l’unico a farlo) dopo una stagione superlativa coronata dalla vittoria dello scudetto.

Lascia un commento