Air Avellino, Cortese: “Siamo contenti di aver raggiunto le finali di Coppa Italia”

Spread the love

Riccardo Cortese, ala piccola dell’Air Avellino classe ’86, ha commentato cosìl’andamento in campionato del club campano che, col settimo posto in classifica, si è qualificato alle Final Eight di Coppa Italia: “E’ una situazione strana: siamo contenti di aver raggiunto le Finali di Coppa Italia ma la sconfitta di domenica ci ha lasciato l’amaro in bocca, anche per il modo in cui è maturata. Abbiamo avuto qualche fischio negativo a Biella, oltre a questo di Brindisi che ci sono costati quattro pesantissimi punti, soprattutto alla luce di una classifica dove in 2 punti ci sono 10 squadre. In casa abbiamo lasciato 4 punti fondamentali contro Teramo e Brindisi che potrebbero pesare in futuro. Di solito ci siamo ripresi subito, con vittorie in trasferta e, ovviamente contiamo di ripartire già da sabato.”

Dopo domenica, coach Vitucci ha alzato la voce per lamentarsi del comportamento degli arbitri nei confronti della squadra.

“Per ora sicuramente non ci hanno aiutato, ma speriamo che da adesso qualcosa cambi, soprattutto dopo la squalifica comminata a Green.”

Quanto peserà l’assenza di Green, sia a livello tattico che di personalità in campo?

“Cambia tanto perché lui per noi è importante. Useremo questa settimana per vedere come fare, adatteremo come playmaker qualcuno per dare una mano a Spinelli, e avremo sicuramente qualche minuto io e Infanti.”

Ci attende Treviso che si è rinforzata con l’arrivo di Skinner.

“Mi sorprende vederla così in basso. Anche loro avranno sicuramente sbagliato qualcosa, ma fuori casa giocano bene, hanno fisico e talento per vincere ovunque. Sarà una battaglia come sempre.”

Prima della coppa tre partite dure, di cui due in casa da vincere assolutamente.

“Vero, ma sappiamo che ogni partita non è mai scontata, bisogna prepararla al meglio e non prenderla sotto gamba. In casa non possiamo più permetterci di sbagliare un colpo.”

Lascia un commento