Nba, operazione al ginocchio, stagione finita per Rose e Shumpert

Spread the love

La partita iniziale dei playoff è stata fatale dunque a due  illustri ginocchi sinistri, quindi stagione conclusa per  Derrick Rose e Iman Shumpert.  Per il MVP uscente si tratta dello strappo del crociato anteriore, i medici hanno confermato la gravità dell’infortunio senza dare dettagli sull’operazione e tempi di recupero. Chiaramente niente Olimpiadi di Londra per quella che viene considerata la miglior guardia della NBA, e che nella serata peggiore di una stagione terribile, con ben 6 infortuni e 27 gare perse, si era dimostrato all’altezza della sua fama sfiorando la “tripla doppia”  (23 punti, 9 rimbalzi, 9 assist).

Per la matricola di New York, si tratta invece di strappo dei legamenti laterali del menisco, con 6-8 mesi di stop dopo l’intervento previsto a breve. La curiosità è che da 17 gare Shumpert era diventato titolare grazie all’infortunio al ginocchio di Jeremy Lin che dopo l’operazione contava di tornare per  i playoff, ma i tempi di recupero di sono allungati e i Knicks dovranno ingaggiare un play a gettone fra i rosters della D-League finita col successo degli Austin Toros.

Rinviato anche il rientro, nei Celtics, di Roy Allen, mentre hanno rinunciato al centro Jermaine O’Neal. Da due settimane Allen, guardia di 36 anni, è fuori squadra per curarsi la caviglia destra. “Mi sto curando col cortisone, se non ci fossero i playoff avrei fatto subito l’operazione”, ha dichiarato.

[email protected]

Lascia un commento