Olimpia Milano, che mercato: completa il quintetto Cory Jefferson!

di Gtuzzi Commenta

Sulla carta Olimpia Milano sta costruendo un roster davvero di tutto rispetto, anche per l’Eurolega. E il quintetto è stato completato con una mossa di mercato che era stata portata avanti in maniera del tutto nascosta. A sorpresa è sbarcato nel capoluogo lombardo Cory Jefferson. Si tratta di un lungo di 206 centimetri, 27 anni, che sarà l’ala forte titolare nello schieramento di Pianigiani. L’intenzione è quella di dominare i tabelloni insieme al centro tutto fosforo e muscoli Patric Young.

Olimpia Milano e un quintetto da urlo!

Una mossa importante per Olimpia Milano che completa così il quintetto. Il playmaker titolare sarà Theodore, mentre nel ruolo di guardia ci sarà l’ex Lakers Goudelock. Infine, l’ala piccola corrisponderà a Vlado Micov, vecchia conoscenza del campionato italiano, già visto a Cantù. Jefferson è stato inserito nel draft scelto dai San Antonio Spurs con l’ultima chiamata nella lottery del 2014. Immediatamente, però, è finito ai Nets.

Due stagioni in D-League a buoni livelli

Proprio ai Nets Jefferson ha giocato ben 50 partite nella prima stagione. L’anno successivo è sbarcato a Phoenix, dove ha collezionato solo 8 presenze. Poi è arrivata l’ora della D-League, in cui ha viaggiato a 17,3 punti e 9,8 rimbalzi di media con Bakersfield. Nella scorsa stagione ha militato agli Austin Spurs (15,8 punti e 8,4 rimbalzi di media), giocando poi qualche gara anche nelle Filippine. Ala fisica e con poco tiro da tre? Lui smentisce tutto, sostenendo di aver prediletto il gioco interno solo per una questione di accontentare i suoi allenatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>