Eurolega: Milano alla prima vittoria, sconfitto al Forum il Barcellona

di Gtuzzi Commenta

Eurolega Milano

E alla fine è arrivata la prima vittoria in Eurolega per Milano: dopo aver affrontato dei veri e propri mostri sacri europei, ecco che al Forum compare nientemeno che il Barcellona. Non è sicuramente il miglior cliente per gli uomini di Pianigiani, che però hanno fatto una vera e propria impresa, anche in considerazione dell’andamento della partita. La prima gioia in Eurolega è arrivata dopo un match tiratissimo, vinto solamente nei minuti finali.

Milano alla terza in Eurolega senza Goudelock e Pascolo

Senza Goudelock e Pascolo, Milano si dimostra subito in palla, soprattutto dal punto di vista mentale. Poi il Barcellona ha alzato il ritmo, allungando anche fino al +15 a metà del secondo quarto. Uno svantaggio che, però, non ha messo troppa preoccupazione ai padroni di casa. Infatti, la rimonta è stata firmata da parte di Kalnietis e Theodore, trascinando Milano alla parità all’intervallo.

EA7 trascinata da Kalnietis e Theodore

Tutto procede sui fili dell’equilibrio nel terzo parziale, mentre è nell’ultimo periodo che Milano prova a fare la differenza, grazie soprattutto ad un notevole aumento di intensità e solidità in difesa. Kalnietis in penetrazione è una sentenza, Theodore è super e un tap-in di Gudaitis fa impazzire il Forum, portando Milano avanti di sette lunghezze, 72-65. Le triple di Ribas e Moerman sembrano rimettere tutto in discussione, ma l’antisportivo fischiato a quest’ultimo chiude i giochi. Vince Milano, 78-74.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>