Versus, moda sexy su campo da basket

Spread the love

Un campo da basket a prestare terreno all’alta moda: la passerella individuata dallo stilista inglese Christopher Kane per far sfilare le modelle vestite Versus (la seconda linea di Versace) richiama il parquet della pallacanestro.

Cheerleaders sexy e atletiche con stampe cardio a riprodurre idealmente i battiti del cuore di un atleta: veri e propri elettrocardiogrammi in tinte color glicine e verde pastello su abiti con pieghe piatte e toni di nero; blusine che lasciano la schiena scoperta con gonne in pizzo su tubo che gli garantisce una forma zig zagata; shorts che riportano nuovamente al contesto del basket.

Infine, mood sportivo quale omaggio alle prossime Olimpiadi con bustine adornate da fibbie, sandali in plexiglas e listini di pelle colorata. Donatella Versace ha scelto così: sport quale messaggio di freschezza, gioventù sempiterna, bellezza. Che il basket ne sia autentico ispiratore, poi, è elemento imprescindibile della pallacanestro: esistono linee da mettere in evidenza più di altre ma non possono esistere seconde linee.

Perché il punto a punto richiede il contributo di tutti. In questo caso, il punto a punto non è che l’armonica fusione tra linee e giochi cromatici il cui insieme garantisce di arrivarci, a quel punto. Quando hai in mano il pallone del canestro decisivo.

Lascia un commento