Non ha avuto alcun problema l’Italia nella prima gara della Trentino Cup di basket. Infatti, la prima sfida che ha visto la nazionale impegnata contro la Bielorussia è andata molto bene. Nonostante non si trattasse certamente di un avversario di grande spessore, l’Italia ha trionfato 96-36. Una vittoria netta e sonora, a dimostrazione di come il gruppo sia particolarmente coeso e pronto per giocarsi le grandi sfide che l’aspettano a settembre.
Trentino Cup: la Bielorussia resiste solo i primi 15′
Il match tra Italia e Bielorussia, il primo della Trentino Cup di basket, è durato praticamente 15 minuti. Domani sera l’Italia ritornerà sul parquet, visto che andrà a gareggiare in finale contro l’Olanda, che ha a sua volta battuto Israele 70-65. Buona la prova al ritorno in campo per Daniel Hackett, con dei movimenti piuttosto sciolti.
Ultimi due quarti senza patemi
Sotto canestro si distingue Cervi, decisamente più in palla rispetto a tutte le sue precedenti prove in nazionale. Bene anche Filloy, che ha dimostrato di poterci stare alla grande a questi livelli e sta cercando di convincere Messina a tenerlo anche per i prossimi impegni. L’esperimento di Melli schierato da pivot non è durato tanto, visto che il coach ex Cska e Bologna l’ha provato solo per pochi minuti nel corso del secondo quarto.