Torna Delonte West, Oleson passa al Barcellona!

Spread the love

Seattle è decisa più che mai a rientrare nella NBA dopo aver lasciato nel 2008 e a prendere i diritti da Sacramento e chiamarsi ancora Sonics, ma il milionario Ron Burke a sua volta ha voluto  approfondire attraverso un colloquio di due ore con David Stern ai piani alti della Olympico Tower il suo  interesse per rilevare i Kings messi in vendita  dalla famiglia Maloof.. Il prezzo dei Kings è di 525 milioni di dollari. Anche il sindaco di Sacramento,l’ex campione Kevin Johnson, nei giorni scorsi ha annunciato di aver creato le basi per non perdere i Kings attraverso una cordata di 14 imprenditori del territorio. Burke è un ricco imprenditore della California del sud co-proprietario della squadra di Hockey dei Penguins Pittsburg.

Paura per Tony Parker che per un taglio  sopra l’occhio, dopo l’operazione di questa estate, alla vigilia delle Olimpiadi, per rimuovere una scheggia di vetro che gli si era conficcata nel bulbo oculare in seguito a una rissa in un locale dove lui s’era adoperato per  dividere i contendenti. Gli hanno messo tre punti di sutura, e dopo un tempo fuori è rientrato e San Antonio ha vinto a Dallas la partita n.35, e la  doppia-doppia  del moro francese in queste circostanze è qualcosa di eroico.

John Wall ha fatto il suo ritorno nel quintetto dei Wizard in decisa ripresa, con Jordan Crawford miglior marcatore e la matricola Beal che non è un gigante primo nelle stoppate nel turno.

Ricky Rubio si è scusato con il coach Terry Porter che ha preso il posto di Rich Adelman per la sconfitta coi Brooklyn Nets, è tornato in quintetto ma ha confessato di aver timore di un contatto atletico duro quando è sotto canestro dopo quel che ha passato per l’operazione al ginocchio.

Il discusso Delonte West, licenziato da Dallas dopo essere stato messo al minimo salariale (1,2 milioni di dollari),  un giocatore importante che ha pagato per il suo pessimo carattere e l’alterco con coach Carlisle che gli spedì  una lettera nella quale gli vietava di presentarsi agli allenamenti, ha firmato per i Texas Legend di D-League. E grazie a Donnie Nelson capo delle operazioni e co-proprietario della squadra…

Per quanto riguarda l’Europa, è saltato l’ingaggio da parte del Barcellona di Karl English, il capocannoniere della Liga spagnola  con la maglia Estudiantes in passatoi tagliato dalla Vividici Bologna. E sta per essere ufficializzato l’arrivo di Brad Oleson, guardia dell’Alaska di 1,91, 29 anni, che giovedì ha giocato contro i catalani segnando 6 punti (0/2, 2/4, 2 assist) in 25 minuti.

Su Oleson. passaportato spagnolo. aveva messo gli occhi due anni fa il Barcellona, quando cercava il sostituto di Gianluca Basile. Come specialista del tiro da 3, qualità che si conferma in questa euroleague perché ha tirato col 50% in totale (23/46) e col 60% nelle prime 5 gare delle Top 16 (9/15). Al posto di Oleson che debutterà con la maglia blau-grana il 7 febbraio nella coppa del Re contro la sua ex squadra, il Caja Laboral mette il ceko Jelinek, una delle seranze della nazionale allenato dalla Joventud Badalona e straniero in Turchia nell’Olin Edirne. Oleson non potrò giocare nel Barcellona contro Siena il 31 gennaio, come prescrive il regolamento e dovrà aspettare i playoff.

Lascia un commento