Serie A1 2012 Djordjevic se la prende con l’asciugamano

Spread the love

Ieri Treviso ha perso sul campo dell’Acea Roma lo ‘spareggio’ per il decimo posto. Match deciso dopo un tempo supplementare, al termine di una partita nervosissima, condizionata dalle espulsioni di Tucker e del tecnico Djordjevic. Al PalaTiziano le emozioni non sono mancate nè sul parquet nè fuori, dove le forze di polizia hanno evitato il contatto tra la tifoseria più calda e l’allenatore serbo. E oggi, all’indomani del match di Roma, Sasha Djordjevic è tornato sul fallo tecnico che ha condannato alla sconfitta la sua Benetton.

Premetto che mi devo prendere la responsabilità di quello che è accaduto davanti alla squadra e ai tifosi, l’ho detto anche ai ragazzi a fine partita in spogliatoio, la loro reazione è stata incredibile, si sono stretti attorno a me facendomi capire come questo gruppo sia fantastico, quello dei miei giocatori è stato uno degli applausi e degli abbracci in spogliatoio più belli della mia carriera, questo sono certo ci renderà ancora più uniti nel combattere in tutte le prossime partite di qui alla fine, alla caccia del nostro obiettivo. Io stavo facendo il mio lavoro, parlavo tranquillo e sotto controllo con il tavolo per concordare il time out successivo all’azione di Roma, sono stati gli arbitri a venire loro da me a rimproverarmi perché con un piede oltrepassavo la linea. In quei casi la tensione è alle stelle, secondo me è meglio non rischiare di provocare reazioni di alcun genere, ma non sono caduto nella provocazione, ho solo detto con tranquillità che stavo facendo il mio lavoro e chiamando il time out. Dopo aver parlato con due arbitri, ho avuto un moto di stizza lanciando l’asciugamano verso la mia panchina, ma non ce l’avevo con gli arbitri, stavo discutendo con il mio staff. Non avessi avuto in mano l’asciugamano adesso probabilmente avremmo vinto la partita.

Acea Roma – Benetton Treviso 102-99 dts (21-15,13-15,33-28,16-25, 19-16)

Roma: Tonolli, Mordente 2, Datome 23, Kakiouzis 5, Gordic 17, Maestranzi 9, Tucker 11, Varnado 20, Slokar 15. N.e. Marchetti, Di Giacomo, Staffieri. All. Calvani. Treviso: Ortner 14, Mekel 7, Becirovic 16, Goree 25, Bulleri 6, De Nicolao 3, Thomas 12, Cuccarolo 3, Moldoveanu 5, Viggiano 8. N.e. Cecchinato, Gaspardo. All. Djordjevic. Arbitri: Facchini, Lanzarini, Caiazza. Note: Tiri da tre punti: Roma 7/17, Treviso 13/31. Tiri liberi: Roma 33/36, Treviso 16/19. Rimbalzi: Roma 40, Treviso 34. Usciti per 5 falli: Tucker al 27’43”, Ortner al 39’22”. Spettatori: 2638.

Lascia un commento