Sergio D’Antoni sul futuro dell’Acea Roma

Spread the love

A parlare del futuro dell’Acea Roma – in una conferenza stampa svoltasi al PalaTiziano -è stato il vicepresidente del club capitolino impegnato nella massima serie del basket italiano, Sergio D’Antoni:

“Se chi ama il basket a Roma vuole che questo sport rimanga in questa città deve valutare che non ci sono solo i grandi eventi ma anche i campionati normali e la partecipazione normale a questa attività”.

Sono frasi che nascondono e palesano a un tempo la preoccupazione di chi sa che la Capitale rischia di perdere il basket professionistico della A1. Di fatto, si sta iniziando a dettagliare lo scenario del club in vista dell’annunciato addio del patron virtussino Claudio Toti, previsto al termine della stagione e annunciato lo scorso 19 gennaio:

“Posso dire che fino ad ora non ci sono novità, non c’è nessuna iniziativa, nessuna presa di contatto, nessuna dimostrazione di volontà di affrontare il tema. Noi siamo pronti a valutare quando qualcosa ci verrà proposto ma fino adesso non è avvenuto”.

Lo stesso D’Antoni ha invocato il sostegno dei tifosi per concludere almeno dignitosamente un campionato in cui la squadra allenata da Calvani lotta per qualificarsi ai play off:

“Siamo in una fase delicatissima in cui l’affetto e l’amore del pubblico sarebbero indispensabili anche per completare bene questo campionato. Siamo la squadra con meno spettatori in media pure avendo prezzi tra i più bassi in Italia. Vorremmo che per queste tre gare finali in casa, nelle quali la squadra si giocherà l’accesso ai play-off, il Palazzetto si potesse riempire, e questo sarebbe un segnale positivo, non solo per il presente ma anche per il futuro”.

A detta di D’Antoni, infatti, proprio i tifosi potrebbero contribuire a far sbloccare questa situazione di stallo:

“È fondamentale che già dalle gare che mancano alla fine della stagione ci sia una partecipazione massiccia. Inoltre, pensiamo di lanciare come segnale, vedremo come farlo, magari una formula che veda mille persone disposte a sostenere la squadra con la prenotazione di un abbonamento per la prossima stagione”.

Lascia un commento