Pepsi Juvecaserta, ingaggiato Collins

Spread the love

Novità in casa Pepsi Juvecaserta, anche se i tifosi si stanno abituando a riceverne più di una in sequenza. La squadra preposta ad affrontare la stagione 2011/2012, infatti, si sta definendo ogni giorno di più.

Dopo aver messo in archivio gli ingaggi di Ciorciari, Maresca, Stipanovic, Righetti e Fletcher, la società campana ha definito la trattativa con il play statunitense Andrè Collins, che sbarca nella città e lascia la Scavolini Pesaro, club in cui ha militato nella passata edizione.

Il nuovo play di Caserta, che sta per ottenere la cittadinanza bulgara, ha 29 anni ed è alto 182 centimetri. Alle spalle, un trascorno nostrano significativo, visto che ha già militato in Italia nella Carife Ferrara, prima in Lega Due, poi in Lega A ed è poi passato alla Virtus Bologna prima di approdare a Pesaro.

Notizia ben accetto da parte del pubblico che chiedeva un innesto significativo per competere nella massima serie: Deuce – questo il soprannome di Collins – ha fatto la trafila in America ma non ha mai giocato in Nba. Il periodo della formazione è avvenuto presso la Crisfield High School, in Maryland, ed è proseguito all’Hargrave High School.

Ha impresso il proprio marchio nelle giovanili della scuola essendo stato il secondo miglior realizzatore di sempre nelle High School del Maryland e, nel 2002, ha vinto il titolo NCAA. Da lì, la scelta di allontanarsi dagli Stati Uniti anche per la concomitante titubanza delle squadre Nba, che non hanno forse puntato con convinzione sulle capacità del play.

Lo scorso anno ha messo a referto una media di oltre 27 punti a partita: credenziali che fanno sognare. Intanto, la Pepsi Juvecaserta attraverso un comunicato ha annunciato di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale in essere con il giocatore Fabio Di Bella. Parole al miele all’interno della nota, con la società che ha voluto ringraziare l’atleta per il contributo offerto in maglia bianconera e allo stesso ha augurato le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera.

Lascia un commento