Lockout Nba, LeBron James: “Chiedo scusa ai tifosi”

Spread the love

Già questa pare una posizione più lineare e chiara rispetto a quella sostenuta dai vari Derek Fisher e Andrea Bargnani – perdono, Mago, ma è meglio la franchezza dell’ipocrisia. Mi stupisce quello che LeBron James ha impresso su twitter perchè il modo in cui la stella dei Miami Heat affronta il discorso della serrata Nba è quello che condivido maggiormente.

Non rilascia appelli nè diffonde al mondo la propria voglia di giocare. Semplicemente, il fenomeno degli Heat si rivolge agli appassionati di palacanestro e ai tifosi di Miami per dire loro quel che va detto:

“Voglio chiedere sinceramente scusa ai tifosi. È un giorno triste per tutti noi e specialmente per voi. Non esiste noi senza voi”.

Ecco, una cosa così l’apprezzo: ognuno a sostenere le proprie tesi con responsabilità senza che ci si debba per forza di cose ingraziare il mondo intero.

Che poi, dai: come si fa a prendere posizioni pro o contro l’una o l’altra campana quando 1) parliamo di multimilionari; 2) è in atto un braccio di ferro per dividere una torta di miliardi di dollari. Insomma, se la sbrigassero per i fattio loro ma restituiscano la Nba.

1 commento su “Lockout Nba, LeBron James: “Chiedo scusa ai tifosi””

Lascia un commento