Join the Game 2012, tutte le informazioni

Spread the love

E’ conto alla rovescia per le Fasi regionali della 10° edizione di Join the Game che si giocheranno domenica 18 marzo in tutta Italia. Join the Game è il Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, organizzato in tandem da Verde Sport e da Federazione Italiana Pallacanestro con il patrocinio del CONI.

35.000 i ragazzi e ragazze che hanno giocato la prima Fase Provinciale a fine gennaio nelle 103 sedi provinciali italiane, ora sono 12.000 i ragazzi sopravvissuti con le loro squadre alle impervie selezioni del primo turno e domenica nell’agguerrita Fase Regionale (19 sedi di gara più la Sardegna che gioca domenica 25) cercheranno il pass per la Finale Nazionale di Caorle.

Grazie al supporto di tutti i Comitati Provinciali e Regionali della FIP, questa domenica 18, in 19 regioni sarà ospitata la seconda fase di Join the Game con le squadre che hanno superato le qualificazioni provinciali. Saranno 12.000 i ragazzi divisi in oltre 4000 agguerritissime squadre maschili e femminili che domenica cercheranno di aggiudicarsi il pass per le Finali Nazionali di Caorle di sabato 19 e domenica 20 maggio 2021, quando le prime squadre di ogni Regione si contenderanno lo Scudetto tricolore consegnato dalla FIP.

Un’altra splendida giornata di basket e di sport, dove ci si darà battaglia sportiva per centrare la qualificazione al weekend-tricolore nel litorale veneziano, a Caorle, per il secondo anno città ospitante della finale nazionale, pronta all’invasione dei giovani cestisti fieri di rappresentare la propria regione di appartenenza. Nella finale verrà anche assegnato il premio Sorriso Aquafresh alla squadra che si segnalerà per il gioco più corretto e all’insegna del fair play per ogni categoria maschile e femminile.

I premi MSC Crociere, storico partner di Join the Game, offrirà ai vincitori, cioè le squadre che si laureeranno Campione d’Italia di categoria, una crociera in Grecia e nel Mediterraneo nel mese di ottobre (2012) sulla splendida MSC Armonia, nave della flotta MSC dotata di ogni comfort, tra cui un campo da basket . Anche gli altri partners dell’evento, ovvero Kinder +Sport, TIM, Aquafresh, Città di Caorle, Sanson, Spizzico, Poste Italiane, Virgin Active, Pepsi, Molten, metteranno a disposizione altri premi e gadgets.

Della tribù Join fanno parte già 2200 persone su Facebook, che sono diventate fan della pagina ufficiale Join the Game nel popolare social network: in questo spazio i partecipanti al torneo, e non solo, possono postare commenti, foto, richieste e contenuti sulle varie fasi di Join the Game.  E’ anche attivo il sito www.jointhegame.it
Le sedi di gioco della fase regionale di domenica 18 marzo 2012:

ABRUZZO Roseto degli Abruzzi (TE): Palasport Palamaggetti
BASILICATA : Montescaglioso (Matera) Palazzetto Carol Wojtyla
CALABRIA:  Reggio Calabria : Centro Sportivo Viola
CAMPANIA: Casalnuovo (NA): Palasport di Casalnuovo,
EMILIA ROMAGNA: Calderara di Reno (BO) Palasport Pederzini
FRIULI V. G. Piancavallo – Palasport Avia Collalto
LAZIO Roma Arena Altero Felici, Via Flaminia 867
LOMBARDIA – Macherio (MI): Palazzetto Via Regina Margherita
LIGURIA Manesseno Sant’Olcese (GE) – Palazzetto dello Sport Via Don Luigi Sturzo
MARCHE Macerata PalaVirtus (U14 m) Senigallia Palasport Via Campana (U13 m e U14 f) Senigallia Pal. Ipsia (U14 f)
MOLISE Termoli – Palirino
PIEMONTE Alba (Cn) – Tensostruttura G.S. Europa
PUGLIA – Maschile:Brindisi – Palamalagoli e Palapentassuglia – Femminile: Bari – PalaCarrassi
SARDEGNA – SI GIOCA DOMENICA 25 MARZO – Sassari:Palaserradimigni – Pal. Luca Simula – Palestra Bowling Luna e Sole
SICILIA Caltanissetta – Palacanizzaro
TOSCANA – San Giovanni Valdarno (AR) – Pala Galli e Via Palermo
TRENTINO – Trento: Pala Bocchi Via S.Croce
UMBRIA – Ponte San Giovanni (PG)-  Palasport Via Cestellini (masch.) e Centova (PG) Palestra Capitini (femm)
VAL D’AOSTA – Aosta – Palestra Luca Miozzi Via Berthet
VENETO Belluno Spes Arena Lambioi

Lascia un commento