Eurolega, doppio premio per McCalebb

Spread the love

Nessun italiano e solo un giocatore straniero (McCalebb, Montepaschi, doppio passaporto Usa e Macedone) delle tre squadre italiane è fra i 10 più votati dai media e dai tifosi per la scelta dei 2 quintetti ideali dell’Eurolega che verranno annunciati il 12 maggio a Istanbul in occasione delle Final Four che prevedono le semifinalil’11 maggio con Cska-Panathinaikos e Barcellona-Olimpiacos.

I 10 sono gli americani Mike Batiste (Panathinaikos), Harry Domercant (Unics Kazan) e Bo McCalebb (Montepaschi), i greci Dimitri Diamantidis (Panathinaikos) e Vassilli Spanoulis (Olimpiacos), lo sloveno Erazem Lorbek (Barcellona), i serbi Milos Teodosic e Nenad Krstic (Cska), il russo Andrei Kirilenko (Cska) e lo spagnolo Juan Carlos Navarro). Delle squadre bocciate, premiati solo McCalebb e Domercant.

Per quanto riguarda i premi speciali, già assegnati il Premio per il Miglior Difensore al russo Andrei Kirilenko (7,2 rimbalzi, 1,95 stoppate, 1,53 recuperi) e al montenegrino-spagnolo Mitoric quale Miglior Giovane (Rising Star) per il secondo anno, scelta quest’ultima discutibile avendo ignorato il gran finale di stagione della matricola israeliana  Ohayon che ha portato il Maccabi allo spareggio col Panathinaikos.

Il 12 verranno premiati anche  McCalebb come top scorer (Trofeo Alphonso Ford) e The Coach of The Year-Trofeo Gomelski  (candidati Dusan Ivkovic, Jonas Kazlaukas e Xavi Pascual), i due quintetti ideali e il MVP della stagione (candidati Kirilenko, Diamantidis e Spanoulis). Seguirà dopo la finale del 30 la scelta del MVP della partita.

[email protected]

Lascia un commento