Caserta-Varese, Recalcati: “Il PalaMaggiò sarà una bolgia”

Spread the love

Cimberio Varese alla seconda gara esterna di fila: stavolta l’avversario si chiama Pepsi Caserta e non suscita felici premonizioni in Charlie Recalcati, che teme il periodo di crisi degli avversari: il rischio è che la voglia di rivalsa serva ai campani per imprimere la cosiddetta marcia in più. A tutto ciò, il coach di Varese aggiunge anche il fatto che il  PalaMaggiò saprà spingere i locali con un sostegno costante. Le parole di Recalcati alla vigilia:
TRASFERTA. “Sarà come la gara di Roma: di fronte, una squadra delusa da un inizio di stagione difficile. L’anno scorso Caserta ha sfiorato la finale scudetto ma ha trovato anche tanta fortuna nei finali di partita, la stessa che oggi manca alla squadra di Sacripanti. La loro qualità? Invariata: se Michelori è andato via, hanno aggiunto il centrone Williams”.
TATTICA. “Per quanto riguarda noi dovremo lavorare meglio in difesa contro i loro tiratori, avere il controllo dei rimbalzi e cercare di gestire bene i palloni in attacco. I campani, impegnati in Eurocup, hanno affrontato trasferte difficilmente raggiungibili, quindi potrebbero accusare la stanchezza per i lunghi viaggi”.

PUBBLICO. “La pressione in campo dei giocatori e quella del pubblico dagli spalti sarà maggiore. Se ci trovassimo con un grande vantaggio all’intervallo come domenica scorsa, sicuramente tutto il Palamaggiò comincerebbe a fischiare per farci sbagliare, dovremo essere pronti a tutto e cercare di interpretare al meglio la partita”.

Lascia un commento