Basket A1 9a giornata: il programma

Spread the love

Le gare in programma nel corso della nona giornata di basket A1 che è cominciata con gli anticipi serali di ieri:

Benetton Treviso-Angelico Biella 60-61
Montegranaro-Bennet Cantù 83-93
Dinamo Sassari-Canadian Solar Bologna
Armani Jeans Milano-Air Avellino
Pepsi Caserta-Cimberio Varese
Banca Tercas Teramo-Lottomatica Roma
Vanoli Cremona-Scavolini Pesaro
Enel Brindisi-Montepaschi Siena

I neo capolista della Montepaschi Siena sono chiamati all’esame PalaPentassuglia, dove affronteranno un Brindisi voglioso di cimentarsi nell’impresa. Per gli uomini di Pianigiani impegno non difficile ma il calore di un palazzetto che sa rendersi valore aggiunto potrebbe anche incidere in maniera negativa sui toscani. Ancora: al PalaScapriano di Teramo è sfida tra due formazioni che sono l’una in evidente crisi di identità, gioco e risultati (Roma) e l’altra in ottica di assemblare un periodo di risultati utili iniziato con la vittoria di Avellino di una settimana fa (per Teramo, in caso di successo, sarebbe tagliato il traguardo delle cento vittorie in A). La Banca Tercas sfida la Lottomatica Roma in un incontro da dentro o fuori: in caso di sconfitta, potrebbe anche traballare una delle due panchine. Matteo Boniciolli alla vigilia:

“Sarà una gara molto difficile su un campo altrettanto difficile davanti a un pubblico caloroso; speriamo di recuperare Smith e di rifarci della brutta prestazione di giovedì sera a Madrid, dove ho comunque apprezzato lo spirito combattivo di Datome e Iannilli”.

Altre statistiche le suggerisce la sfida di Milano tra l’Armani Jeans e l’Air Avellino: gli irpini, infatti, festeggiano le 450 gare in massima serie mentre Finley e Spinelli sono in dirittura d’arrivo per scrivere rispettivamente la 100esima e la 250esima presenza in campionato. Nelle file dell’Olimpia rientra Pecherov ma sono ancora indisponibili Maciulis e Petravicius. Per la Cimberio Varese, seconda in classifica con i corregionali di Milano, è sfida al PalaMaggiò contro la Pepsi Caserta. Scavolini Pesaro in trasferta a Cremona e la matricola Dinamo Sassari ospita al PalaSerradimigni la Canadian Solar Bologna.

Lascia un commento