Zalgiris vintage con ben otto lituani e i gemelli Lavrinovic

Spread the love

Lo Zalgiris Kaunas ha cambiato il 3° allenatore in un anno, questa stagione parte con lo spagnolo Joan Plaza che ha allenato il Real Madrid in Euroleague dopo aver vinto lo scudetto e vinto l’Uleb Cup.   La  squadra  praticamente è una selezione nazionale con ben otto giocatori lituani.

Fra i grandi ritorni quelli  degli ex senesi  Kaukenas e Ksistof Lavrinovic. L’ago della bilancia degli ultimi scudetti di Siena potrà giocare finalmente assieme al gemello Darjus il quale ritorna a sua volta in patria dopo aver cambiato molte squadre. Altro ritorno quello di Adas Jaskevicius.

Gli stranieri sono gli americani Tremmel Darden (31, 1,94) e Oliver Lafayette (29,1,88) e i croati Marko Popovic, il leader della formazione, e il giovane Mario Delas. Manca un vero centro, il girone è forse il più equilibrato con Olympiacos, Armani, Efes, Cedevita Zazabria e Caja Laboral.

La formazione è forse la più vecchia del torneo, con ben 6 over-30,  Kaukenas (35 anni), i gemelli Lavrinovic (32), Javtokas (32), Darden (31) e Popovic (30).

1 commento su “Zalgiris vintage con ben otto lituani e i gemelli Lavrinovic”

Lascia un commento