A Sassari i neoacquisti Hunter e Binetti

Spread the love

Il ko subito nel corso della quarta giornata di A1 contro l’Armani Milano ha suggerito ai vertici della Dinamo Sassari di Meo Sacchetti di correre immediatamente ai ripari. Il club sardo, di rimando, ha provveduto nel corso del pomeriggio a ingaggiare, oltre al nuovo pivot Steven Hunter, che dovrebbe rimpiazzare chi non ha finora soddisfatto (per dirla con nome e cognome, Keith Benson) anche il playmaker americano di passaporto italiano Antony Michael Binetti che proprio con Sassari fu protagonista della storica promozione in A1 nel recente campionato del 2009/2010. Ad annunciare i due innesti è stato il direttore sportivo, Federico Pasquini:

“Abbiamo scelto di intervenire sul roster in un momento in cui non ci sono pressioni e potevamo mettere a segno operazioni importanti: Steven Hunter e Tony Binetti sono elementi validi e hanno mostrato forte volontà di essere parte del progetto. I tempi legati al tesseramento sono stati rispettati ed entrambi partiranno con la squadra per Avellino (dove Sassari sarà impegnata nel corso del quinto turno di campionato, ndr)”.

Immediate le parole di saluto e determinazione pronunciate dai neoacquisti: Steven Hunter si è detto

“colpito dall’ambiente, dal calore del pubblico, dall’atteggiamento dei compagni che da subito mi hanno integrato nel gruppo. Ho esperienza, ho voglia, posso fare la mia parte in difesa e dare il mio contributo in attacco”.

Il ritorno di Binetti è vissuto dall’americano con entusiasmo:

“Sono contento di essere tornato a Sassari, mi sento a casa qui, conosco tutti, lo staff, i giocatori, le gente. Sono convinto che questa Dinamo sia una delle migliori squadre della Lega: ci sono i due Diener, ora Hunter, un gruppo italiano solido. Questa è un’altra sfida rispetto alla Legadue, voglio farmi trovare pronto”.

Lascia un commento