Repesa ex Benetton torna a guidare la Croazia

di Charlie 0

Jasmin Repesa torna sulla panchina, e dopo aver chiuso il rapporto con la Benetton che ha preso Sasha Djordjevic allenerà la Croazia nelle qualificazioni per l’Europeo del 2013 in Slovenia.

L’ex allenatore della Lottomatica Roma e coach dello scudetto e delle numerose finali della Fortitudo aveva giù allenato la Croazia dal 2005 al 2009 in Polonia col 6° posto agli europei che aveva permesso  ai bianco-rossi di qualificarsi per le Olimpiadi.

La gestione di Josip Vrankovic è stata deludente, nonostante la Croazia  avesse buona qualità è stata con Turchia, Serbia e Italia fra le principali accusate per aver fallito una favorevole occasione, non è piaciuta nemmeno la decisione di affidare la squadra al naturalizzato Draper, il moro americano che non ha saputo gestire questa responsabilità.

Repesa porta aria di rinnovamento, a parte Valanciunas e il senegalese-spagnolo Diop  la Croazia è quella che vanta i prospetti più interessanti, Dario Saric e Hezonja, MVP dfelle ultime due edizioni degli europei cadetti dominate dai ragazzini croati.

L’annuncio è venuto da Danko Radic presidente di HKS, la federbasket croata. Per quanto riguarda i CT delle altre squadre slave, confermato quello macedone, non hanno ancora deciso Ivkovic (Serbia) e  Maljkovic (Slovenia) mentre Dule Vujosevic potrebbe tornare a guidare il Montenegro.

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>