Niccolò Melli vola in Nba: ha firmato con i Pelicans!

di Gtuzzi Commenta

Niccolò Melli compie il grande salto: alla fine, ha avuto ragione lui, rispettando i tempi che aveva pronosticato. Dopo un periodo di transizione, in cui è riuscito a vincere anche un’Eurolega con la maglia dei turchi del Fenerbahce, l’azzurro è riuscito a strappare un’intesa di due anni con la franchigia dei New Orleans Pelicans.

Niccolò Melli raggiungerà Belinelli e Gallinari in Nba

Aumenta, quindi, il numero di giocatori azzurri che militeranno nella massima competizione cestistica al mondo. Niccolò Melli ha ormai firmato con i Pelicans per i prossimi due anni. Si tratta del settimo giocatore azzurro che vestirà la maglia di una squadra Nba. Per ora, è il terzo, visto che oltre oceano ci sono ancora Gallinari e Belinelli.

In pochi, però, si aspettavano un annuncio così rapido e improvviso, dal momento che proprio a pochi giorni dalla Final Four dell’ultima Eurolega, Niccolò Melli aveva sottolineato come non stesse assolutamente pensando ad un futuro in Nba. Invece, evidentemente, la sua decisione l’aveva già presa. Lascia così la Turchia, dove ha trascorso due stagioni fondamentali non solo per i risultati che ha ottenuto, ma anche per la sua crescita a livello personale. Da non dimenticare la vittoria nell’Eurolega 2018 grazie ad una grandissima prova in finale contro il Real e tanti altri titoli che è riuscito a mettere in bacheca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>