Nba risultati 28 gennaio 2012

Spread the love

La regular season Nba del 28 gennaio 2012 ha riservato sei partite ma nesuno dei tre italiani è sceso in campo visto che Toronto, Denver e New Orleans hanno riposato. Tra i risultati della serata spicca l’ennesimo tonfo dei Los Angeles Lakers che, in casa dei Milwaukee Bucks subiscono un ko maturato in visrtù degli undici punti di differenza. Si tratta per la franchigia in cui milita Ettore Messina della settima sconfitta su otto gare in trasferta: pare a questo punto un segnale evidente di quanto Kobe Bryant e compagni siano particolarmente fragili lontani dal pubblico amico.

Non è neppure bastato ai Lakers – e a questo punto è elemento che sa di aggravante e rimarca ancora di più le difficoltà dei californiani – l’assenza nelle file della franchigia di casa di due cestisti fondamentali per gli equilibri dei Bucks quali Andrew Bogut e Stephen Jackson. Non è bastato un Bryant iin buona condizione di forma e incisivo quanto basta: il 24 dei Lakers mette a referto 27 punti, 9 assist e 8 rimbalzi che non nascondono i limiti della rosa.

Le parole di Kobe a fine match sono emblematiche:

“Fatichiamo molto e non siamo certo al meglio, non riesco ancora a capire se è dovuto al fatto che la stagione è cominciata tardi o se è dovuto a una condizione di forma non ancora al top a causa di mancanza di allenamento. Inoltre abbiamo molti giovani, specie in panchina, che devono affrettarsi a imparare”.

Buttando un occhio alle altre gare, altro successo per Philadelphia che ha liquidato in maniera netta i Detroit Pistons e che rimane saldamente in testa alla Atlantic Division. Il bilancio di Philadelphia è a oggi di  14 vittorie e 6 sconfitte. Altra battuta di arresto, invece, per i New York Knicks di Mike D’Antoni che hanno deposto le armi, a Houston, contro i Rockets. Successi interni per Utah su Sacramento e Phoenix su Memphis, unico successo esterno della giornata è stato quello di Washington che ha sbancato a Charlotte il parquet dei Bobcats.

I risultati delle partite della regular season Nba del 28 gennaio 2012:

  1. Charlotte Bobcats – Washington Wizards 99-102
  2. Philadelphia 76ers – Detroit Pistons 95-74
  3. Houston Rockets – New York Knicks 97-84
  4. Milwaukee Bucks – Los Angeles Lakers 100-89
  5. Phoenix Suns – Memphis Grizzlies 86-84
  6. Utah Jazz – Sacramento Kings 96-93

Lascia un commento