Nba risultati 19 gennaio 2012

Spread the love

Solo tre partite nel corso della regular season Nba del 19 gennaio ma, vien da dire, che gare! E non solo per un Miami Heat-Los Angeles Lakers che ha consacrato i locali quali favoriti per l’anello ma anche per l’esito – incerto fino all’ultimo – delle altre due sfide. In cui l’unico italiano impegnato era Marco Belinelli i cui Hornets non riescono proprio più a vincere. Con ordine.

LeBron James, si è detto, contro Kobe Bryant: Miami prende in mano il match e rifila ai Lakers undici punti di differenza sebbene nelle file degli Heat sia ancora assente l’infortunato Dwyane Wade, la cui caviglia pare sia ancora tutto un dolore.

Mattatore dell’incontro è proprio Lebron, capace di chiudere con 31 punti in poco più di 37 minuti di gioco: eppure, James non vanta percentuali al tiro da “grande serata” (12/27) ma sfiora la tripla doppia con 8 rimbalzi e 8 assist. La stella di Miami mette a referto anche 4 recuperi e 3 stoppate. Bene, nelle file dei padroni di casa, anche Chris Bosh il cui contributo è di 15 punti e 11 rimbalzi. Fatale per i Lakers la seconda frazione, quella in cui i locali hanno costruito la propria vittoria: il parziale di 27-17 tramortisce i californiani, Kobe Bryant si ferma a 24 punti con percentuali peggiori di quelle di James (8/21). Meglio di Kobe ha fatto Pau Gasol (26 punti e 8 rimbalzi) mentre Andrew Bynum piazza 15 punti e 12 rimbalzi.

Chi non può ancora ridere, nonostante la buona prestazione personale, è Marco Belinelli: Houston mette ko gli Hornets che restano in gara fino alla fine. Si chiude con un 90-88 per i locali che rifilano a New Orleans la dodicesima sconfitta nelle ultime tredici partite. Per Belinelli, 15 punti con 6/12 al tiro e 4 rimbalzi: insieme a Jarrett Jack è il migliore dei suoi sebbene i numeri di Kevin Martin (32 a referto) siano determinanti per la vittoria di casa. Bene i Dallas Mavericks, corsari a Utah grazie a Shawn Marion (22 a referto) che sopperisce alla prova incolore di Dirk Nowitzki (12).

I risultati delle partite della regular season Nba del 19 gennaio:

  1. Miami Heat-Los Angeles Lakers 98-87
  2. Houston Rockets-New Orleans Hornets 90-88
  3. Utah Jazz-Dallas Mavericks 91-94

Lascia un commento