Legadue, assegnati i premi miglior squadra e fair play degli ultimi 10 anni

Spread the love

A pochissimi giorni dall’inizio del campionato (probabile la sua presentazione giovedi al Paladozza), la Legadue ha comunicato chiuse le votazioni per le due classifiche legate ai dieci anni di storia del secondo campionato. E i voti espressi dai tifosi hanno premiato la Sicc Jesi e Giacomo Gurini.

JESI MIGLIOR SQUADRA – A vincere il premio di squadra migliore del decennio è stata la Sicc Jesi promossa in Serie A al termine della stagione 2003/04, quando battè in finale la Virtus Bologna. La squadra di Gigi Gresta schierava all’epoca schierava giocatori come Lupo Rossini, Trent Whiting, Brett Blizzard, James Singleton e Mason Rocca. Con 410 voti, Jesi ha vinto in volata sulla squadra pugliese Enel Brindisi 2009/10, terza l’Upea Capo d’Orlando che dominò il 2004/05.

IL FAIR PLAY A GURINI – Il premio di giocatore più corretto del decennio è andato invece a Giacomo Gurini, esterno ex Rimini ed oggi a Pistoia. Il motivo di tale scelta è legato ad una gara tra Rimini e Barcellona: nel finale in volata, Gurini corresse la decisione dell’arbitro Di Francesco, ammettendo di aver toccato per ultimo il pallone, e facendo assegnare la rimessa agli avversari. Gurini ha battuto Matteo Malaventura e il pubblico di Pistoia, che proseguì nell’intonare l’inno di Mameli pure se il disco si era inceppato.

 

Lascia un commento