Enel Brindisi, Bechi: “La sconfitta contro Bologna poteva essere messa in preventivo”

Spread the love

Luca Bechi, coach dell’Enel Brindisi, ultimo in classifica a soli 10 punti, nella consueta conferenze stampa del martedì ha così analizzato l’ultima sconfitta contro il Canadian Solar Bologna e il prossimo match che vedrà Brindisi impegnato contro Vanoli-Braga, partita che si disputerà domenica 6 alle 18.15: “La sconfitta contro Bologna poteva essere messa in preventivo; ovviamente, l’amaro in bocca resta perchè ogni gara è un occasione per ottenere due punti in più in classifica e quando non accade non fa certo piacere. Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra molto carica e particolarmente motivata che ha potuto contare anche sul contributo del nuovo arrivato Rivers che, subito, ha trovato un suo spazio importante. Noi dobbiamo imparare da questa sconfitta, cominciando a non deprimerci quando andiamo sotto col punteggio e a conservare la determinazione fino alla fine dei quaranta minuti di gioco; ecco, è stata l’ennesima dimostrazione di quanto la Lega A sia dura sopratutto per una matricola.
Ora dobbiamo guardare avanti, alla prossima gara contro Cremona che non è lontana da noi in classifica; quindi l’imperativo deve essere: vincere. Alla ripresa degli allenamenti, ho ritrovato una squadra motivata, concentrata e questo mi fa piacere e mi sprona ancor di più.
Per quanto riguarda l’argomento «mercato» ribadisco che esiste piena volontà da parte della società a muoversi che, però, deve trovare riscontro nella disponibilità di giocatori utili al nostro fine: al momento, non ve ne sono. Perciò, Brindisi deve continuare a fare affidamento sul gruppo attuale e non aspettare che sia qualcun altro a cambiare le sorti della stagione: questo atteggiamento non fa bene all’ambiente e, sopratutto, ai giocatori perchè li deresponsabilizza”.
All’incontro con i giornalisti ha partecipato, anche, il giocatore Giuliano Maresca che, tra l’altro, ha voluto precisare i termini di sua dichiarazione riportata ieri da un quotidiano locale. Le sue parole: “ Mi è stata attribuita una frase che non ho mai detto. Probabilmente, è stato frainteso un mio momento di sconforto dopo la sconfitta con Bologna.
Perciò, mi preme ribadire che noi giocatori siamo tutti convinti che in questa fase del campionato si deve restare uniti e continuare a contare uno sull’altro: solo così si potrà ottenere il risultato prefissato, cioè la salvezza. Siamo certi di farcela!”

Lascia un commento