Colpo di scena, dopo l’eliminazione in Euroleague l’Armani licenzia Frates!

Spread the love

Milano a fuori dall’Eurolega e il management che fa? Rivoluziona la squadra?

Può darsi, Hendrix sembra un pesce fuor d’acqua, è stato portato in Europa da David Blatt ,il coach usa del Maccabi che sa il fatto suo e quindi certamente lo staff tecnico ha delle colpe. Si pensa di far tornare Bremer che Milano l’anno scorso non aveva certo rimpianto e a Istanbul (Fenerbahce) peggio che andar di notte. E tutto per surrogare Cook che nei finali decisivi sparisce.

Fotsis vuole andare via, si pensa a “ricomperare” il prestito di Leon Radosevic.

Insomma quando ti aspetti un mercato-bis, la società (ma già,dopo l’uscita di Pascucci adesso chi comanda?) ecco che arriva la bomba: viene licenziato il vice-Scariolo, e cioè quel Fabrizio Frates  con una lunga militanza sulle panchine italiche, di club e della nazionale come primo allenatore o assistente.

Raccontano che Portaluppi abbia chiamato Virginio Bernardi agente di Frates di rimanere a casa mentre era pronto a partire per Biella. Mai successo, nella storia del basket, che le colpe dei risultati negativi venissero trasferiti dell’assistent-coach?. C’era una frattura  fra Frates e  Scariolo?,  o dentro la società lo si è voluto proteggere poiché da almeno due settimane  girava la notizia che in caso di eliminazione dell’Armani la società avrebbe rotto con Scariolo e scelto una soluzione interna mettendo Frates che ha esperienza di A, è milanese, e non costa un altro stipendio?.

Invece ecco il colpo di scena sconcertante. Frates non mangerà il panettone natalizio,  Milano può ancora vincere lo scudetto ma intanto il suo management si è certamente meritato  il premio “Al peggio non c’è mai fine”  per  una serie di operazioni e di errori senza precedenti, e che hanno portato un distacco ormai irreparabile  con i tifosi, l’opinione e anche la stampa leggendo certe cronache molto dure di Sandro Gamba, ex Ct azzurro, sulla gestione dei giocatori e l’organizzazione del gioco.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento