Basket A1 seconda giornata: Cantù e Varese a valanga. Roma, ok il debutto in casa

Spread the love

Basket A1, la seconda giornata:

  • Sabato 15 ottobre

Scavolini Siviglia Pesaro – EA7 Milano 69-66
Montepaschi Siena – Umana Venezia 86-76

  • Domenica 16 ottobre

Virtus Roma – Angelico Biella 78-70
Bennet Cantù – Banco di Sardegna Sassari 71-58
Benetton Treviso – Banca Tercas Teramo 77-75
Cimberio Varese – Fabi Shoes Montegranaro 101-88
Novipiù Casale Monferrato – Vanoli 73-74
Sidigas Avellino – Canadian Solar Bologna 96-90

  • Riposa Pepsi Caserta

Virtus Roma – Angelico Biella 78-70: nella giornata di grande sort che si accinge a vivere la capitale – non scalfisce lo scempio di ieri, ma quantomeno aiuta a placare la rabbia per quel bilancio da guerriglia causato da quattro salami sempre impuniti. Tanto di cappello al 98% di coloo che hanno manifestato in maniera paifica -, la sfida tra Virtus e Biella viene anticipata alle 17 per dare modo ai romani di assistere al derby in programma in serata. Pomeriggio di buon basket con Luigi Datome (18 a referto) e Vladimir Dasic (13) capaci di prendere per mano Roma nei momenti di maggiore difficoltà. Jacob Pullen (22) è starordinario nel secondo parziale, l’unico che si chiude in favore dei piemontesi ai quali manca la necessaria lucidità nelle battute finali. Prestazione importante anche per Aubrey Coleman (18).

Bennet Cantù – Banco di Sardegna Sassari 71-58: tutto facile, a tal punto lineare che Cantù ha saputo gestire la gara in maniera ottimale. Non solo: la Bennet continua a mio parere a essere una delle formzioni più divertenti da seguire per la capacità di difendere altrettanto bene di come attacca. fenomeno Basile finalmente ha messo in mostra qualcosa che faceva pensare a un dejavu. Come ai tempi migliiori, il Baso sa esere ancora decisivo (10 a referto) ma è tutta Cantù a girare. Cinque in doppia cifra. Dover ribadire di quanto sia da applausi Dienier è pleonastico: Sassari sta tutta nelle sue mani (22 di score) e nella sua testa.

Benetton Treviso – Banca Tercas Teramo 77-75: al fotofinish. Si risolve appena prima del suono del’ultima sirena e il fatto che Teviso abbia dovuto penare tanto consente di dire che – forse forse – Terma contro Siena aveva rischiato di vincere non solo perchè i toscani si erano espressi non al massimo del potenziale ma anche per via del fatto che la Tercas può contare su un potenziale di valore. Gentile (18) trascina i locali, Brown (17) cerca di stargli dietro ma nel complesso è la maggiore attenzione difensiva di treviso nei concitati minuti finali a consentire alla Benetton di portare a casa la vittoria.

Cimberio Varese – Fabi Shoes Montegranaro 101-88: perdere un derby, e perderlo al debutto, non è mai dettaglio superficiale. La scoppola ti scuote o ti affossa. Varese ha deciso che dovesse scuotersi e regalare al tifo di casa una pronta soddisfazione. Montegranaro mai in partita, punteggio alla fine molto alto anche per la capacità dei lombardi di ripartire sempre con grande tempismo e chiudere con cifre interessanti. Tra tutte, il 17/27 da tre.Hurtt (19) e Zoroski (18) i migliori marcatori delle due formazioni.

Novipiù Casale Monferrato – Vanoli Braga Cremona 73-74: Wafer e Milic, trentetre punti in due. Certo, la coppia in primo luogo ma poi. Poi il cuore Monferrato che, sebbene abbia racimolato la seconda sconfitta consecutiva, è venuto fuori tutto nell’ultimo quarto, a inizio del quale il match pareva già compromesso (+ 8 per gli ospiti) e invece. Invece i padroni di casa si sono ritrovati e hano cominciato a sfornare azioni di qualità ed efficacia. Temple (23) diventa un gigante ma Cremona ha la lucidità per gestire al meglio gli ultimi istanti della partita.

1 commento su “Basket A1 seconda giornata: Cantù e Varese a valanga. Roma, ok il debutto in casa”

Lascia un commento